Controindicazioni del limone e bicarbonato di sodio

Effetti collaterali del limone e del bicarbonato di sodio

La miscela di limone e bicarbonato di sodio è una delle più apprezzate per curare malattie e perdere peso, tra le altre cose. Ma, ad ogni modo, non significa che non presenti delle controindicazioni che dovresti conoscere.

Ultimamente ha ottenuto molto successo una ricetta che è diventata virale su internet. Alcuni sostengono che sia la cura per praticamente tutti i mali. Altri non ci credono.

Ci sono anche i più cauti che valutano le proprietà che davvero possiede questa popolare miscela che si ottiene con un cucchiaino di bicarbonato di sodio, il succo di un limone e un bicchiere di acqua.

Ovviamente, non sarà proprio la panacea, ma la bevanda di limone e bicarbonato può essere ottima per alcalinizzare l'organismo. Entrambi gli ingredienti sono perfetti per combattere l'acidosi metabolica, e aiutano a far funzionare meglio il corpo. Si usa anche spesso per perdere peso.

In questo video puoi vedere come si prepara il rimedio di limone e bicarbonato di sodio.

Vuoi ricevere altri consigli in video? Inscriviti al nostro canale di YouTube

Come vedi, i benefici di questo rimedio sono molti. Ma ovviamente, non tutto è roseo e ci possono essere delle controindicazioni.

Quali sono le controindicazioni del succo di limone?

Il pericolo di consumare questa miscela alcalina al limone e bicarbonato è che è meglio farlo a digiuno. Questo può provocare nausea, diarrea, mal di stomaco e persino lesioni alla mucosa gastrica. Ma, soprattutto, in persone che hanno una certa sensibilità di stomaco, e ancora di più in caso di gastrite o ulcera. Non è consigliabile nemmeno spazzolare i denti con questa miscela, per lo meno per lungo tempo, perché è probabile che danneggi lo smalto dei denti.

¿Quali sono le controindicazioni del bicarbonato di sodio?

Ovviamente, il contenuto di sodio del bicarbonato. Per questo, questo preparato, purtroppo, non si può consumare se si soffre d'ipertensione. Non si consiglia nemmeno in persone con problemi renali, che abbiano sofferto di emorragie o altri problemi simili al tratto digestivo e nemmeno nelle donne incinte.

Infine, consulta il medico prima di consumare bicarbonato e limone, soprattutto se assumi altre medicine. Non si sa mai come potrebbero interagire.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

IMPORTANTE: La missione del "Controindicazioni del limone e bicarbonato di sodio" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

87 commenti in "Controindicazioni del limone e bicarbonato di sodio"

Commenti in Innatia
Luigi Scarantino dice...

Soffro di ipertensione :Posso prendere il limone con il bicarbonato in piccole quantità?

Publicado el 26 giu, 2015 a las 18:10:16
Giuseppina dice...

Io l'ho imparato dalla cuoca con cui lavoro. Me lo ha consgliato solo poco poco limone con una punta di bicarbonato, per calmare i crampi intestinali. A me ha funzionato.

Publicado el 6 ago, 2015 a las 12:14:08
Scrivi il tuo nome dice...

Che altro si può assumere se non si possono prendere bicarbonato e limone? Grazie

Publicado el 15 lug, 2015 a las 12:45:31
Kandace dice...

Now I am going away to do my breakfast, when having my breakfast coming
over again to read other news.

Publicado el 19 gen, 2016 a las 19:32:26
Kandace dice...

Now I am going away to do my breakfast, when having my breakfast coming
over again to read other news.

Publicado el 19 gen, 2016 a las 19:32:26
Alphonso dice...

Wow! This blog looks just like my old one! It's on a completely different topic but it has pretty much the same page layout and design. Great choice
of colors!

Publicado el 18 feb, 2016 a las 05:31:41
Alphonso dice...

Wow! This blog looks just like my old one! It's on a completely different topic but it has pretty much the same page layout and design. Great choice
of colors!

Publicado el 18 feb, 2016 a las 05:31:41
Felicia dice...

Io prendo eutirox 75mg per la tiroide e un betabloccante per una exstrsistole .Posdo assumere limone e bicarbonato?Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?

Publicado el 18 feb, 2016 a las 12:12:11
Jacqueline dice...

Wow, this post is pleasant, my younger sister is analyzing such things,
thus I am going to let know her.

Publicado el 27 mag, 2016 a las 20:18:33
Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/