Frasi per meditare

Citazioni e riflessioni per pensare e meditare

Alcune frasi hanno la particolarità di far scaturire un'infinità di idee in una semplice linea, solo unendo una parola dopo l'altra in maniera adeguata. Poniamo che proprio queste frasi che ti proponiamo qui di seguito facciamo parte di questa categoria: frasi per meditare, pensare e ripensare.

Le frasi per meditare possono risvegliare un gran numero di pensieri di ogni tipo. Una parola dopo l'altra, unite nel modo corretto, sono capaci di attivare nel nostro cervello una serie di riflessioni che ci dimostrano che queste citazioni sono molto più profonde di quanto appaiano ad una prima lettura. Qui ne abbiamo selezionate alcune per te.

"Siamo quello che siamo perché siamo stati quello che siamo stati." (Arturo Pérez Reverte)

"Spesso un'allegria improvvisata vale più di una tristezza con una vera causa. Sappiamo, quindi, improvvisare la nostra allegria". (Descartes)

"Nei momenti di crisi solo l'immaginazione è più importante della crescita."
(Albert Einstein)

"Tra tutti gli animali del creato, l'uomo è l'unico che beve senza avere sete, mangia senza avere fame e parla senza avere nulla da dire." (John Steinbeck)

"Che cos'è più pericoloso, il fanatismo o l'ateismo? Indubbiamente lo è mille volte di più il fanatismo, perché l'ateismo non ispira passioni sanguinarie, mentre il fanatismo sì. L'ateismo non si oppone al crimine, ma il fanatismo è causa di crimini". (Voltaire)

"Nessuno è più schiavo di chi si ritiene libero senza esserlo." (Johann W. Goethe)

"Non basta dire solo la verità, conviene piuttosto mostrare la cause della falsità ." (Aristotele)

"Se ci troviamo in una stanza buia e diciamo che non c'è luce è perché una volta abbiamo visto la luce. Qualcosa di simile avviene con la felicità." (Swami Tilak)

Vuoi vedere altre frasi celebri di vario tipo? Allora consulta i seguenti articoli:

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

1 commento in "Frasi per meditare"

Commenti in Innatia
fabio rizzolini infermiere prof dice...

l 'umanita' ferita piange non ha casa non ha cibo ne' acqua,la sopravvivenza e' minacciata, dov'e'l'amore all'umanita'senza piu' forze per benedire la vita.....la percezione delle miserie a tutti i livelli, gli egoismi della bestia umana sottrae la vita ai nostri fratelli,perche' di fratelli si tratta, tu faresti morire tuo fratello o tua sorella....POTENTI DELLA TERRA METTETEVI A SERVIZIO DEI PIU' INSIDIATI VALORI DELL' UOMO,SE UNO DICE AMO DIO,ED HA IN ODIO SUO FRATELLO,E' MENTITORE.CHI INFATTI NON AMA IL FRATELLO SUO CHE VEDE,NON PUO' AMARE QUEL DIO CHE NON VEDE.Gv.4,20 . PAPA FRANCESCO SE PASSERAI UN GIORNO DA BRESCIA FERMATI E SCENDI VIENI A TROVARCI AL CENTRO S.GIOVANNI DI DIO IRCCS FATEBENEFRATELLI. TI ASPETTEREMO.

Publicado el 14 giu, 2015 a las 08:59:28

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/