Frasi contro la discriminazione

Frasi, citazioni e riflessioni contro la discriminazione

Anche se è passato molto tempo e molta acqua sotto i ponti, la discriminazione (di ogni tipo) continua ad esserci in tutto il mondo. Per questo abbiamo selezionato delle frasi e citazioni che vogliono far riflettere su questo argomento e spronano alla tolleranza.

La discriminazione è uno dei grandi problemi che sta affrontando l'umanità da lungo tempo.

Anche se in altri periodi era una cosa comune e persino considerata normale, la mentalità umana si è evoluta abbastanza da iniziare a credere alla tolleranza.

Per questo non fa mai male pensare e riflettere su questo argomento. Abbiamo selezionato delle frasi sulla discriminazione.

Le migliori frasi celebri sulla discriminazione e l'uguaglianza

  • "La discriminazione dei neri è presente in ogni momento delle vostre vite per ricordarvi che l'inferiorità è una menzogna che solo la società che vi domina accetta per vera." (Martin Luther King)
  • "La discriminazione è l'unica arma che hanno i mediocri per emergere." (Guillermo Gapel)
  • "I credenti di tutte le religioni, insieme agli uomini di buona volontà, abbandonando ogni forma d'intolleranza e discriminazione, sono chiamati a costruire la pace." (Giovanni Paolo II)
  • "Fai del bene senza guardare a chi." (Proverbio popolare)
  • "Nessuno nasce odiando un'altra persona per il colore della sua pelle, o la sua origine, o la religione. La gente impara ad odiare, e se può imparare ad odiare, può anche imparare ad amare, l'amore arriva più naturalmente al cuore umano del suo contrario". (Nelson Mandela)
  • "Io non sono razzista. Sono contrario ad ogni forma di razzismo e segregazione, ogni forma di discriminazione. Credo negli esseri umani e che tutti gli esseri umani debbano essere rispettati come tali, indipendentemente dal loro colore." (Malcolm X)

  • "Premesso che sono imperfetto e ho bisogno di tolleranza e della bontà degli altri, devo anche tollerare i difetti del mondo finché riesco a trovare il segreto che mi permette di porvi rimedio". (Mahatma Ghandi)
  • "Nessuno è uguale ad un altro. Né migliore, né peggiore. È un altro. E se due sono d'accordo, è per un malinteso." (Jean-Paul Sartre)
  • “La peggior discriminazione che soffrono i poveri è la mancanza di attenzione spirituale.” (Papa Francisco)
  • "Tutti gli uomini sono uguali. La differenza tra loro non è la loro nascita, ma la loro virtù". (Voltaire)
  • "La falsa immaginazione ti insegna che cose come la luce e l'ombra, il lungo e l'alto, il bianco e il nero, sono diversi e non devono essere discriminati; ma non sono indipendenti l'una dall'altra; sono aspetti diversi della stessa cosa, sono concetti di relazione, non di realtà". (Buda)

Vuoi legegre altre frasi sull'uguaglianza, la discriminazione e i pregiudizi? Non perderti il video!

Vuoi ricevere altri consigli in video? Inscriviti al nostro canale di YouTube

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

Nessun commento

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/