8 di marzo: Le migliori frasi per la festa della donna

Alcune frasi per la donna nel suo giorno internazionale

L’8 marzo sarà il giorno mondiale della donna, così come si celebra anno dopo anno. Questa è una giornata per riflettere circa il suo ruolo sempre più importante. È anche per riempirla di coccole e gesti carini. Hai già scelto la tua frase favorita per fargliela arrivare?

Che la donna occupa sempre un posto più significativo nella società non è una novità. È questo l’hanno guadagnato con fatica in una lotta costante in difesa della rivendicazione dei loro diritti. È per questo che ogni 8 di marzo si celebra il giorno internazionale della donna, una giornata di riflessione su tutte le problematiche che li riguardano. Ma anche un buon momento per pensare a quanto importante sono le donne nel nostro mondo.

Uno dei migliori modi per fare i complimenti a una donna in questo giorno è attraverso una selezione di frasi famose, che puoi fare arrivare a tutte le donne che ti circondano in questo giorno tanto speciale. È un modo carino da fare.

Queste sono alcune frasi per il giorno internazionale della donna che abbiamo scelto specialmente:

  • “Essere donna è un lavoro terribilmente difficile, perché consiste in trattare con gli uomini.” (Joseph Conrad)
  • “La donna ha una sola strada per superare in meriti l’uomo: essere sempre più donna.” (Angel Ganivet)
  • “Quando una donna si arrende, è perché ha vinto.” (Aldo Camarota)
  • “Questa via triste, si allegra quando passi tu, donna preferita tra tutte.” (José Angel Buesa)
  • “Senza il sorriso di una donna non c’è gloria piena per un uomo.” (José Marti)
  • “Le donne quando amano, mettono nel’amore qualcosa di divino. Questo amore è come il sole, che incoraggia la natura.” (Plutarco)
  • “Non c’è barriera, serratura né bullone che tu possa imporre alla libertà della mia mente.” (Virginia Woolf)


Sei rimasto con la voglia di più frasi? Allora, non perderti queste frasi e poemi per la festa della donna o questa selezione di frasi per il giorno internazionale della donna. Non dimenticare neanche le frasi di donne famose, che loro hanno anche lasciato molto tessuto da tagliare con le loro dichiarazioni e anche meritano di essere tagliate.

Non dimenticare anche che questo non è l’unico modo per onorarle. Puoi farli arrivare una di queste frasi con qualche immagine della festa della dona o utilizzarle in cartoline per congratularsi nel loro giorno. E ricorda, anche se è una piccola frase, a lei farà svegliare un sorriso che ti ricordi dei suoi valori e diritti in questo giorno. Ma comunque più importante sarà che la rispetti come si merita durante il resto dell’anno.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/