Capricorno e Acquario

Compatibilità uomo-donna in amore tra i segni zodiacali Capricorno e Acquario

Vanno d'accordo? Si attraggono? Si rifiutano? Com'è la loro relazione al lavoro? Possono formare una coppia a lungo termine? Se vuoi rispondere a queste domande, leggi questo articolo.

La compatibilità tra due persone si determina con la carte natali dei due. Per il suo studio, si interpretano la posizione dei pianeti, i segni e le case degli individui. Da qui puoi iniziare a delineare come si relazionano due persone, di qualsiasi segno.

Se sei capricorno o acquario e vuoi sapere quanta e com'è la compatibilità tra i due segni, devi capire le caratteristiche astrologiche principali di ognuno.

Compatibilità Capricorno - Acquario

I capricorno sono persone molto responsabili ed esigenti. Sono logici, realisti e molto critici. Per loro, tutto ha bisogno di spiegazioni razionali. Sono molto volonterosi e quando si prefissano un obiettivo, fanno tutto il possibile per raggiungerlo. Non esprimono i propri sentimenti e dimostrano una freddezza verso l'esterno.

Per il capricorno tutto dev'essere retto dalle strutture. Creano e progettano in continuazione in modo strutturato e metodico. Se le cose non risultano come l'avevano pianificato, possono sentirsi molto frustrati. Il capricorno può essere molto ossessivo nel raggiungere i propri scopi, obiettivi e obblighi. In molti casi può essere controproducente perché non riescono a stare tranquilli e hanno sempre qualcosa da finire.

L'acquario, invece, è un'energia completamente diversa. Sono completamente liberi e indipendenti. Non si guidano con strutture, ma con l'istinto. Gli acquario sono persone molto creative e originali. Amano innovare in tutto quello che fanno. Si dedicano all'arte in tutte le sue espressioni, musica, pittura o danza. .

Gli Acquario sono molto sociali. Hanno bisogno dei loro amici e lavorano molto per coltivare le proprie amicizie. Sono molto fedeli e romantici. Quando trovano un amore, lo curano al massimo e possono formare una coppia con la stessa persona per molti anni. L'acquario ha il bisogno di lavorare in gruppo. Partecipano nelle cause umanitarie e sociali senza nessun interesse personale.

Pianeti ed elementi

  • Il pianeta che regge il capricorno è Saturno. Saturno è il pianeta dei limiti, del conosciuto. Le persone con influenza di Saturno non hanno interesse a scoprire quello che c'è oltre la loro realtà concreta.
  • L'elemento del capricorno è la Terra.I segni di terra sono iper realisti. Non si fanno trasportare dalla fantasia.
  • L'astro dell'acquario è il sole. Quest'astro determina, secondo la posizione sulla Carta Natale, il luogo da cui trai l'energia.
  • L'elemento che governa l'Acuario è l'aria. I nati sotto il segno d'aria sono persone indipendenti e socievoli.

Tra questi segni non c'è molta attrazione. Al capricorno non piacciono le cose inaspettate, con cui l'acquario può venire fuori, mentre gli acquario detestano le strutture e solitamente le rompono. Astrologicamente non hanno molta compatibilità, ma bisogna analizzare le altre energie che influiscono sulle carte natali di entrambi, per sapere se esistono altri rischi che possono portarli a congeniare.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/