Leone con Capricorno

Compatibilità in amore tra i segni zodiacali Leone e Capricorno

La compatibilità in amore tra i segni zodiacali leone e capricorno può funzionare in alcuni casi, ma non sempre. Dipende molto da come avanza la relazione di coppia. Anche se alcune circostanze possono essere molto favorevoli per entrambi, in altre, l'unione può crollare.

Se sei del Leone o capricorno e vuoi sapere qual'è la compatibilità tra questi due segni, questo articolo ti offre le informazioni necessarie per capire la loro relazione, con dati sulle caratteristiche di ogni segno e la compatibilità tra i due.

Caratteristiche del leone

Se sei leone o hai molti pianeti nel segno (quindi molta energia), le seguenti sono le caratteristiche principali del tuo segno. Le virtù principali del leone sono la creatività e l'immaginazione. I leone di dedicano a diverse forme d'arte, come la musica, la pittura e il teatro. Adorano essere al centro dell'attenzione. Una delle particolarità del segno è la bontà e l'umiltà con cui si reggono nella vita. Il leone è molto comprensivo e fa le cose con il cuore, lanciandosi completamente nelle cause che lo interessano. Il pianeta che regge il leone è il sole. L'elemento che governa il leone è il fuoco che apporta impulsività ed energia creatrice. I segni di fuoco mettono vitalità nei progetti che iniziano.

Altre caratteristiche del Leone

  • STAGIONE: Primavera
  • COLORE: Rosso e scarlatto
  • METALLO: Ferro
  • PIETRE: Ametista, Diamante e Rubino
  • FIORI: Garofano, papavero, tulipano
  • SEGNO OPPOSTO E COMPLEMENTARE: Bilancia

Caratteristiche del capricorno

I capricorno o chi possiede molta energia nella sua carta astrale, possiedono un forte senso della responsabilità. Per il capricorno, tutto richiede spiegazioni logiche e razionali. Sono molto volonterosi e quando si prefiggono un obiettivo, fanno tutto il possibile per ottenerlo. Fanno molti progetti per il futuro e hanno un grande intelletto. Sono persone ambiziose e hanno bisogno di stare davanti, come leader nei progetti di gruppo. A volte la loro esigenza verso se stessi può giocargli a sfavore. Il pianeta che regge questo segno è Saturno e il suo elemento la terra.

Altre caratteristiche del capricorno

  • STAGIONE: Inverno
  • COLORE: Marrone, nero, blu e caffè scuro
  • METALLO: Piombo
  • PIETRE: Ametista, turchese, carbone
  • FIORI: Gardenia, margherita, violetta
  • SEGNO OPPOSTO E COMPLEMENTARE: Cancro

Compatibilità Leone - Capricorno

A livello lavorativo, la combinazione è eccellente. Entrambi sono lavoratori molto attivi e unendo le loro capacità possono ottenere cose incredibili. Come coppia, è più complicato, il leone è socievole e il capricorno è introverso. I leone sono molto passionali e i capricorno introversi e un po' seri. Se c'è molto amore, possono formare una coppia stabile, ma dipende da quali altri pianeti influiscono nelle carte astrali di entrambi.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

Nessun commento

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/