Esercizi per evitare le braccia flaccide

Esercizi per tonificare le braccia

Le braccia flaccide sono fastidiose e possono dipendere dall'eccesso di grasso sottocutaneo oppure dalla perdita di elasticità della pelle. La soluzione migliore, come sempre, è praticare esercizio fisico; aumentare il tono muscolare è l'ideale per combattere le braccia flaccide.

Le braccia flaccide non le vuole nessuno. Possono dipendere da due ragioni: l'accumulo di grassi sottocutanei o il deteriorarsi della pelle. In entrambi i casi, l'esercizio è ideale per tonificarle.

La cosa più efficace per tonificare le braccia flaccide è lavorare sui tricipiti, i muscoli che incrociano le braccia sotto al bicipite. Quella è proprio la zona in cui si formano le tanto temute "braccia da pipistrello".

Un esercizio abituale per lavorare sulla zona dei tricipiti è prendere un peso adeguato alla tua forza, tenera la schiena ben dritta, aprire lievemente le gambe e stendere il braccio. Poi, con il braccio teso, lavorare flettendo il gomito, portando il peso fino alla nuca e stendendo il braccio di nuovo, mentre con l'altro tieni il gomito per non perdere la linea. Ripeti per 10 15 volte per 4 serie e aumenta il peso man mano.

C'è anche un altro esercizio piuttosto efficace per i tricipiti. Siediti con il torso ben dritto, prendi un peso per braccio e fletti i gomiti uniti ai fianchi. Poi stendi le braccia in avanti e ripeti il movimento fino alla posizione normale, portando i gomiti indietro mentre ritorni. Effettua lo stesso numero di ripetizioni dell'esercizio precedente e ricorda di allungarti bene alla fine.

Vuoi ricevere altri consigli in video? Inscriviti al nostro canale di YouTube

Vuoi conoscere altri esercizi per mantenere in forma le tue braccia? Prova con questi:

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/