21 Trucchi antistress per rilassarsi

21 Consigli su come evitare lo stress

Sentirti bene è molto più facile con questi consigli che puoi mettere in pratica oggi stesso. Se combatti con lo stress quotidiano e senti che le preoccupazioni ti impediscono di goderti al massimo la vita, leggi questi 21 consigli pratici che ti aiuteranno a sentirti meglio: sono rimedi che combina

21 Trucchi antistress per rilassarsi

21 Consigli su come evitare lo stress

Sentirti bene è molto più facile con questi consigli che puoi mettere in pratica oggi stesso. Se combatti con lo stress quotidiano e senti che le preoccupazioni ti impediscono di goderti al massimo la vita, leggi questi 21 consigli pratici che ti aiuteranno a sentirti meglio: sono rimedi che combinano la saggezza moderna con quella millenaria.

Eccoli:

  1. Accetta la realtà. Non stressarti e non logorarti cercando di fare in modo che le cose siano diverse da quello che sono in realtà. Nessun pensiero può cambiare quello che è già successo.
  2. Concentrati sui tuoi problemi. Secondo Byron Katie, esistono 3 tipi di problemi. I miei, i tuoi e quelli di Dio e ci dice Pensare ai tuoi problemi mi impedisce di pensare ai miei. Mi allontano da me stessa e mi chiedo perché la mia vita non funziona? Quando sei solo o stressato chiediti: ai problemi di chi sto pensando? E torna a pensare ai tuoi.
  3. Reinterpreta quello che stai vivendo. Se ti angosci per qualcosa che non ti riguarda, non è questo che ti affligge, ma il giudizio che tu dai a questa cosa. E cancellare questo giudizio è una tua scelta. Marco Aurelio. Per questo cerca sempre il buono in tutto quello che ti succede. Se devi scegliere tra un'interpretazione negativa e una positiva, perché scegliere quella negativa?.
  4. Non pensare alle aspettative. Fai del tuo meglio e non pensare ai risultati, visto che non sono sotto il tuo controllo. Quando non penserai più al risultato delle situazioni che stai vivendo o sulle decisioni che hai preso, allora sarai libera.
  5. Vivi il presente. Sono io, non gli eventi, ad avere il potere di rendermi felice o infelice oggi. Scelgo ciò che voglio che sia. Ieri è finito, domani non è ancora arrivato. Ho solo un giorno, oggi, e intendo viverlo felicemente. (Groucho Marx).
  6. Pensa di avere molte cose da fare. Ricordati che in realtà puoi fare solo una cosa alla volta, quindi concentrati su quello che hai davanti e dimenticati del resto della lista delle cose da fare. Ripeterti mentalmente tutto quello che devi fare non ti aiuterà a farlo più in fretta e ti farà sentire oppresso.
  7. Sentiti bene con te stessa. Perché è l'unica compagnia sulla quale potrai sempre contare.
  8. Smetti di cercare l'approvazione degli altri. Visto che questo ti porta a vivere in funzione delle aspettative altrui, trasformandoti in una specie di camaleonte che si adatta ad ogni situazione, accettando cose che non desideri, e questo non ti farà bene.
  9. Smetti di voler controllare la tua vita e il tuo futuro: non dipendono da te e non puoi controllarli. Come diceva giustamente John Lenon La vita è quello che ti succede mentre sei occupato a fare altri progetti.
  10. Abbi fiducia nella vita e nel fatto che ti capiterà sempre il meglio. Tutto succede per me invece che a me. Byron Katie.
  11. Accetta le tue emozioni, non averne paura, vivile. È energia che scorre nel tuo corpo. Quando provi un emozione, osservala: dove la senti? Nello stomaco? Nella gola? Nel petto? È fredda? È calda? È simile a un nodo? È come una contrazione? Quando cominci ad accettarle e smetti di lottarci contro, vedrai come questa sensazione corporea si dissiperà e ti sentirai meglio.
  12. Oggi fai qualcosa di buono per qualcuno senza che nessuno lo noti. Provaci e vedrai che ti farà sentire bene.
  13. Smetti di giudicare e di criticare gli altri. Se perdi tempo a giudicare la gente, quando avrai il tempo per amarla? Madre Teresa di Calcutta. E amarla ti farà sentire meglio.
  14. Perdona il prossimo, fallo per te. Perdonare è come liberare un prigioniero prima di scoprire che il prigioniero eri tu. Lewis B. Smedes.
  15. Accettala morte come parte della vita. La morte è uno dei nostri grandi timori e viviamo temendola, volendo controllarla e evitarla a ogni costo e questa preoccupazione ci impedisce di goderci la vita che abbiamo ora. Accogli la morte con allegria, come una delle altre cose che la natura ci dona. Marco Aurelio.
  16. Sii te stesso. Non paragonarti agli altri. Né per sopravvalutarti perché ti allontanerebbe dalla gente, né per sottovalutarti perché ti farebbe sentire male. Nessuno vale più degli altri.
  17. Dai le cose e le attenzioni che speri che gli altri diano a te. Così, sarai sicura di riceverle indietro!.
  18. Smetti di cercare la sicurezza negli altri o in quello che ti circonda, visto che è una fonte sicura di stress. Ciò che ci circonda cambia costantemente e scappa al nostro controllo. Visto che non puoi controllare quello che succede intorno a te, ma che puoi controllare come questo ti fa sentire, cerca la pace dentro di te. ?La vera felicità non dipende mai dalle condizioni esterne o dagli altri. Epitteto.
  19. Dimentica il risentimento. Crediamo che gli altri si meritino il nostro malumore e la nostra rabbia, ma come ti fa sentire l'essere di malumore o l'essere risentita? Chi stai punendo veramente con questi sentimenti? Te stessa! Come dice Larry Crane È come bersi un veleno e aspettarsi che qualcun altro muoia.
  20. Ama senza condizioni, anche se non hai nulla in cambio. Perché l'unico amore che puoi provare è quello che è dentro di te, non quello che sentono gli altri... Così smetta di concentrarti sulla persona amata e concentrati semplicemente ad amare.
  21. Apprezza e ringrazia per quello che hai adesso invece di concentrarti in quello che tu credi che ti manchi. L'uomo saggio è quello che non si lamenta di quello che non ha, ma che si rallegra per quello che ha Epitteto.
Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Sandra Iozzelli

Nessun commento