Combattere lo stress

Sette passaggi per combattere lo stress

Quando contare fino a dieci non basta più, quando perdi il controllo per ogni minima cosa, quando il lavoro ti soffoca più del dovuto, quando pensi che tutti ce l'abbiano con te, se hai persino problemi di insonnia e dormi sempre meno...

“Trova il tempo di leggere. Trova il tempo di essere amico. Trova il tempo di lavorare. È la fonte della saggezza. È la strada della felicità. È il prezzo del successo. Trova il tempo di praticare la chiarezza. È la chiave del paradiso”. Madre Teresa di Calcutta

Quando contare fino a dieci non basta più, quando perdi il controllo per ogni minima cosa, quando il lavoro ti soffoca più del dovuto, quando pensi che tutti ce l'abbiano con te, se hai persino problemi insonnia e dormi sempre meno, forse hai problemi di stress e di conseguenza potresti in un futuro vicino avere anche problemi gravi di salute, come la pressione arteriosa alta, ! NON TI PREOCCUPARE, CI SONO MOLTI MODI DI GESTIRE LO STRESS IN GRADI NON DANNOSI PER LA SALUTE!. Molti di voi mi scrivono costantemente raccontandomi i propri problemi via email, cellulare o lettera, per cui vi ringrazio dal profondo del cuore, ma solo chi è perseverante e ha VOLONTA' di uscire dal ciclo sono riuscito ad aiutarlo. Sia la moglie che si sente fallita nel suo matrimonio, sia la ragazzina che non si sente considerata dai genitori, il dirigente demotivato nell'impresa e si trova bloccato in una routine che lo soffoca, e tutti hanno in comune che SI SENTONO DISORIENTATI E VOGLIONO CAMBIARE LE LORO VITE, ma ciò che li rende diversi è il fatto di voler CAMBIARE realmente, non basta Desiderare ma si coniuga con l'Agire. Vi invito a Svegliarvi e Agire perché è IL MOMENTO, Fatelo per voi, per i vostri figli, per la famiglia, per i vostri impiegati e per tutti, visto che l'effetto pratico di vivere in società è essere tutti interconnessi. Investi nella persona più importante della tua vita: INVERTI IN TE E TI ASSICURO CHE IL MONDO TI SORRIDERA'. Non aspettare che qualcuno faccia qualcosa per cambiare la tua vita, Tu devi iniziare il CAMBIAMENTO nel tuo PRESENTE e nel FUTURO.

Per fortuna possiamo contare su un'infinità di cose da realizzare per rilassarci e uscire da una situazione stressante, anche se la situazione si trova nella nostra mente, c'è sempre bisogno di qualche consiglio pratico come quelli che ti forniamo di seguito. Puoi seguire uno ad uno, o due allo stesso tempo, e se il tuo caso è grave, allora seguili tutti insieme, ti assicuro che senza ombra di dubbio ti sentirai meglio dopo averli seguiti per un po' di tempo, ma credici, non sono un gioco, sono formule comprovate nel tempo.

LA RESPIRAZIONE. forse soffri di stress eccessivo per una cattiva respirazione, e ti sei abituato a respirare superficialmente e in questo modo non hai abbastanza ossigeno per tutto l'organismo; la tua respirazione dev'essere più profonda, un respiro ben fatto, abituati a respirare bene, esercitati e vedrai che dopo aver respirato bene eliminerai gran parte dello stress. Nella fondazione Armonia Globale abbiamo una serie di corsi e workshop per imparare a respirare correttamente, non esitare a contattarli per avere l'opportunità di auto-conoscerti, esplorarti ed essere ogni giorno migliore.

L'ESERCIZIO. l'esercizio allunga la vita, ti mantiene sano e ti aiuta anche ad eliminare lo stress che trattieni addosso! Fai esercizio ogni giorno! Pratica qualche Sport, Cammina, Corri, Marcia, Sali le scale, qualunque cosa, ma per favore, Fai esercizio! Muoviti! Migliora la Circolazione e dì addio allo stress che ti può uccidere con: Un Infarto ! .

MUSICOTERAPIA. Rallegra l'udito e lo spirito ascoltando musica tranquilla, rilassante, se è possibile con messaggi positivi subliminali, ascoltare musica è u8na delle terapie più rilassanti che risvegliano persino entrambi i lati del cervello, nel caso in cui si sia usato sempre solo uno dei due, ma la musica dev'essere leggera, strumentale, di flauto, suoni della natura, non lo stile moderno che si ascolta oggi. COMBINA LA MUSICOTERAPIA CON LA AROMATERAPIA OTTERRAI RISULTATI MERAVIGLIOSI!

FAI UN VIAGGIO. Vai in vacanza in qualche luogo paradisiaco, in un'isola, una spiaggia, un luogo enigmatico fuori dal comune, esci dalla routine ogni tanto, conosci altra gente, respira un'altra aria, goditi il viaggio fino al minimo dettaglio, non dimenticare di fare foto o video di questi momenti, ricordarli è ritornare a viverli. La Savana, Merida, Caraibi, Parchi nazionali, sono luoghi molto energetici ma puoi andare anche in un luogo vicino per stare a contatto con la Natura.

USA L'IMMAGINAZIONE. La mente è un computer eccezionale e un buon strumento per eliminare lo stress dannoso, usa l'immaginazione, trova lo sfogo di cui hai bisogno, DISCONNETTERTI PER QUALCHE MINUTO!, chiudi gli occhi, immagina un paradiso, il più bello possibile, sei li da solo, godi ogni dettaglio, la flora, la fauna, il lago, il cielo, l'ambiente, fai quello che vuoi, questo luogo è tuo, se vuoi percorrilo FALLO!, se vuoi stenderti, fallo, fai quello che vuoi, ma rilassati completamente, combina questa tecnica con una buona respirazione, rimani nel tuo paradiso mezz'ora, o più, quanto vuoi, perché quando sentirai la pace che da molto non provavi vorrai restare li tutto il giorno; dopo aver passato un po' di tempo con questa tecnica, ora CONNETTITI! ritorna alla vita ordinaria, vedrai che ti sentirai molto meglio, più sano, con più energia e in armonia con l'universo, COME NUOVO ! .

PRENDI IL CONTROLLO DI TE STESSO. Prendi il controllo di te stesso!, devi controllare le tue emozioni come vuoi, non accettare che le emozioni controllino te, sii tu più grande sei sentimenti, PERCHE' LO SEI, SE CI CREDI!, il momento in cui il sentimento è più grande di te ti farà perdere, in questo modo quando esci dai tuoi schemi, ti alteri, sei di fretta, prendo il controllo di te stesso e in maniera energica e autoritaria dì a te stesso: "Ho il controllo, tranquillo, tutto ha una soluzione, io sono chi conduce la nave e la conduco come la devo condurre, se c'è la tempesta faccio ciò che devo fare per non naufragare, che non vada a picco la nave, questo è avere il controllo", finché ci si rilassa e il grado di stress, di rabbia, di esaltazione diminuisce totalmente.

STABILISCI UNA RELAZIONE DI AMICIZIA CON IL TUO CREATORE. Se non hai nessuna relazione con il creatore di tutte le cose, non è mai tardi per iniziare una bellissima amicizia per avere una pace che il mondo non concede, una tranquillità divina, un'armonia celestiale. Parla con Dio tutti i giorni, raccontagli le tue cose, chiedigli quello che vuoi, ma ringrazialo anche per quello che sei, tutto quello che ti da, tutto quello che hai, parla con Lui, stabilisci una relazione stretta, duratura ed edificante in cui il più beneficiato sarai tu.

Sono sicura che queste tecniche ti daranno buoni risultati per diminuire lo stress, scrivimi per confermarmelo, ma se non funzionano, allora il tuo caso è molto delicato e probabilmente avrai bisogno di un aiuto professionale, quindi per il tuo bene, CONSULTA UNO SPECIALISTA!. I giapponesi, alchimisti da secoli, praticano il MITATE ( L'ARTE DI RIVOLGERSI CON FRESCHEZZA ALLE COSE, COME PRIMA COSA OGNI GIORNO), E' QUELLO CHE DOBBIAMO FARE OGNI MATTINA, LASCIARE INDIETRO LE PREOCCUPAZIONI E OCCUPARCI DEL NOSTRO PRESENTE . Sii architetto del tuo MAKTUB DAY (DESTINO QUOTIDIANO) e crea un futuro pieno di amore nella tua vita e verso la tua famiglia. CARPE DIEM!

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Elsy Mata

Nessun commento