Erbe per la circolazione

Piante per la circolazione

Esistono alcune erbe che sono ideali per la circolazione. Non tutte le persone hanno una buona circolazione del sangue ed è una cosa fondamentale per il corpo umano, sopratutto per le funzioni cardiache. Per questa ragione, esistono alcune piante medicinali per rimetterla ai livelli normali.

Per fortuna la natura ci ha donato alcune erbe per lottare contro diversi disturbi. Queste preparazioni "magiche" ci aiutano a contrastare alcune condizioni, come quella della cattiva circolazione.

Una delle migliori erbe per la circolazione che esistono è la coda di cavallo o equiseto. Questa pianta contribuisce effettivamente ad evitare l'indurimento delle arterie, che si producono quando il grasso si infiltra nelle pareti di esse. Nello stesso tempo, aiuta a diminuire i livelli di grasso e colesterolo nel sangue.

Puoi fare una infusione con questa e altre piante per la circolazione come ad esempio il vischio, la passiflora (o fiore della passione), è anche il rosmarino. Semplicemente prendi quelle che hai a portata di mano e prepara una buona tisana che bolla durante 15 minuti e riposi per altri 5 prima di essere filtrata. Puoi anche consultare i rimedi naturali per la circolazione.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

IMPORTANTE: La missione del "Erbe per la circolazione" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/