Rimedi naturali per la pressione alta

Rimedi casalinghi contro l'ipertensione

La pressione arteriosa alta (ipertensione) è uno dei disturbi cardiaci più frequenti nella popolazione mondiale. Infatti, insieme al tabagismo e al colesterolo alto, è uno dei fattori di rischio per il cuore tra i più importanti. Pertanto, cerca di mantenere un'alimentazione equilibrata e di utilizzare alcuni di questi rimedi naturali per la pressione alta...

L'aglio, l'eterno alleato naturale nella lotta contro le malattie, è utile anche per l'ipertensione. Possiede importanti proprietà depurative e esercita un effetto molto salutare sul sangue, stabilizzando la pressione. Perciò, niente di meglio di consumare aglio a digiuno. Inizia a farlo ogni giorno fino a prendere l'abitudine. Con due o tre spicchi e un bicchiere di latte per accompagnarlo.

Il tè di melissa, come anche quello di camomilla,sono estremamente raccomandati per combattere l'ipertensione. Il té di tiglio è anche molto benefico. Soprattutto per ottenere un effetto rilassante la sera.

Ricorda, in primo luogo e principalmente, se soffri di ipertensione, riduci al massimo alcuni alimenti. Niente sale, nessun insaccato e poca o niente carne rossa. Più pesce, molte verdure e non troppi carboidrati. Bevi molta acqua, almeno due litri al giorno. Riposa bene, evita le arrabbiature e fai almeno 30 minuti di esercizi al giorno per mantenere in forma la circolazione. Nell'alimentazione sana ed equilibrata e nelle buone abitudini si trova la soluzione per controllare l'ipertensione.

Inoltre, se sei un consumatore abituale di tè, è utile che tu sappia che il tè rosso e l'ipertensione non vanno d'accordo, per il contenuto di un alcaloide quale la teina. Tuttavia, esistono modi di preparare il tè senza teina in meno di 5 minuti, che devi imparare se vuoi controllare l'ipertensione, senza dover rinunciare alla confortante tazza di tè.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi naturali per la pressione alta" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/