Maschera di crescioni e basilico contro la caduta dei capelli

Geniale per rinforzare i capelli, con un tocco di vitamina E

Le maschere fatte in casa hanno una grande quantità di benefici da offrirti. In questo caso, se hai bisogno che i tuoi capelli si mantengano fermi dove sono, non devi fare altro che provare questa combinazione di basilico e crescioni. Dili stop alla calvizie.

La caduta di capelli, calvizie o alopecia è un problema che preoccupa esteticamente sia a uomini come a donne. Sebbene i primi sono più colpiti da questo inconveniente, è anche vero che le femmine non sono esenti di soffrirla. È per questo che sempre tutti vogliono avere a portata di mano le soluzioni al momento di combatterla.

Allora, perché non combinare in un unico rimedio fatto in casa due dei migliori ingredienti naturali per combattere la calvizie? Sì, hai indovinato. Crescione e basilico, due rigeneranti di capelli per eccellenza, si fisseranno appuntamento in questa maschera, che puoi preparare con solo andare al supermercato e scegliere due buone manciate di questi ingredienti verdi.

Ingredienti:

  • Una manciata di basilico
  • Una manciata di crescioni
  • Un po’di olio di oliva
  • Un po’ d’acqua
  • Una compressa di vitamina E

Preparazione:

Per preparare questa maschera fatta in casa non dovrai fare altro che mettere il basilico e i crescioni (in parti uguali) dentro il frullatore. Aggiungi un po’ di olio di oliva, un po’ d’acqua e una compressa di vitamina E. Frullare la preparazione fino a quando gli ingredienti se integrino tra loro, rimanendo una maschera morbida, setosa.

Adesso, devi solo applicarla sui tuoi capelli, coprendo bene dalla radice alle punte, ma, soprattutto, massaggiando dopo delicatamente sul cuoio capelluto. Lascia che la maschera faccia il suo lavoro tra 15 e 20 minuti.

Sia i crescioni come il basilico, storicamente, sono stati considerati come i migliori rimedi che esistono per dare vitalità ai capelli. La vitamina E, da parte sua, è molto buona per migliorare lo stato del cuoio capelluto, rinforzandolo e favorendo la sua irrigazione. Questo, naturalmente, si traduce in un miglioramento capillare, come conseguenza naturale della nutrizione che sta avendo la parte esterna della tua testa.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/