Dieta per arrestare la caduta dei capelli

Dieta efficace contro la caduta dei capelli

Anche se molti assicurano che la caduta dei capelli è un fattore ereditario, con una speciale dieta si può agire contro di essa e arrestarla. Quindi, è importante sapere quali alimenti devi assumere per rinforzare i capelli.

I capelli, come qualunque altra parte del corpo, hanno bisogno di nutrienti vari ed equilibrati, e se la dieta è deficitaria in qualcuno di essi, si può favorire la caduta dei capelli. Quindi, se soffri di questo problema, basterà seguire una dieta speciale per poter riuscire ad arrestarla e far crescere nuovamente i tuoi capelli.

Una dieta efficace e semplice contro la caduta dei capelli deve contenere alimenti ricchi di vitamine, minerali (contenuti in frutta, verdura, cereali integrali, legumi), acido omega 3, acido omega 6 (presenti nei semi, nella frutta secca, nell'olio di oliva) e proteine dall'alto valore biologico (come ad esempio il pesce, le carni magre, i latticini magri, le uova) che favoriscono la crescita e riducono l'azione dei radicali liberi, sostanze di scarto che impediscono il corretto nutrimento delle fibre capillari.

Un buon esempio di dieta per arrestare la caduta dei capelli sarebbe:

  • Colazione: 1 tazza di latte scremato con avena. 1 bicchiere di succo di ananas, arancia e melone. 1 uovo sodo.
  • Metà mattina: 1 tazza di tè verde con un pugno di noci.
  • Pranzo: 1 porzione di pesce alla griglia con insalata di lenticchie e bianco d'uovo. 1 frutto fresco.
  • Merenda: 1 yogurt magro con 1 cucchiaino di semi di lino e 1 cucchiaino di lievito di birra.
  • Metà pomeriggio: 1 pezzo di formaggio magro.
  • Cena: 1 petto di pollo senza pelle con insalata di verdure fresche. 1 frutto fresco.

La caratteristica principale di questa dieta è che dev'essere il più naturale possibile, per poter godere al massimo di tutti i nutrienti degli alimenti. Se hai bisogno o vuoi cucinare le verdure fallo al vapore. In questo modo, le loro vitamine e minerali non si perderanno.

Inoltre, puoi completare questa dieta con trucchi per evitare la caduta dei capelli, rimedi naturali e massaggi casalinghi per la caduta dei capelli. Ricorda che i trattamenti integrali sono più efficaci e i risultati più rapidi.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

María del Pilar Cancela

IMPORTANTE: La missione del "Dieta per arrestare la caduta dei capelli" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/