Maschera alla biotina per la caduta dei capelli

Una vitamina fondamentale per i capelli

La biotina non è altro che una vitamina presente in molti elementi naturali e che puoi utilizzare per beneficiare delle sue proprietà. Ed è efficacissimo contro la caduta dei capelli. Puoi provare questa semplice ricetta di maschera casalinga.

Hai sicuramente già sentito parlare della biotina. È una vitamina, la cui mancanza può provocare complicazioni, soprattutto per i capelli. Li rende belli, forti e, soprattutto, evitano la loro caduta. Questa sostanza è molto utilizzata in prodotti per cavalli. Ma puoi anche avere il tuo prodotto fatto in casa.

Qui trovi una semplice ricetta per preparare una maschera con importante contenuto di biotina, aiuterà a rafforzare i tuoi capelli, rendendoli sani ed evitando la calvizie, il deterioramento e la decolorazione degli stessi. Poiché questa è presente in molti elementi naturali (come quelli qui presenti), come sai, non dovrai utilizzare uno shampoo per cavalli. Prova mescolando questi ingredienti e vedrai.

Ingredienti:

  • Mezza tazza di polpa di aloe vera
  • Un tuorlo
  • Due cucchiai di olio di oliva
  • Due cucchiai di lievito di birra

Preparazione:

Per preparare questa maschera casalinga per la caduta dei capelli basta schiacciare bene la polpa dell'aloe vera ottenendo la consistenza più liquida possibile. Mescolala con il tuorlo, l'olio di oliva e il lievito di birra fino ad amalgamare bene gli ingredienti.

Utilizza la maschera prima di fare il bagno o la doccia. Applica, massaggia bene dalla radice alle punte, compreso il cuoio capelluto. Lascia in posa per circa 20, 30 minuti prima di risciacquare e lavare. Abbia fiducia in questi ingredienti, realmente efficaci per combattere questo problema, per il contenuto di biotina.

Prova anche altri trucchi, come questo shampoo alla biotina, perfetto per avere altre opzioni disponibili per combattere il grave problema estetico della caduta dei capelli.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/