Terapia sotto vuoto (Vacuum therapy) contro la cellulite

Com'è la terapia con le ventose

La vacuum terapia è un trattamento che può aiutarti a migliorare l'aspetto della cellulite. Scopri in cosa consiste e quali sono i suoi benefici in questo articolo!

Che cos'è il vacuum o terapia vac

Ti spiego che la terapia sottovuoto, anche nota come sistema vac o terapia vac, è uno dei trattamenti medici contro la cellulite. Con una sofisticata tecnologia, controllata da microprocessori, si applica una pressione negativa, come un'aspirazione, sulle diverse zone da trattare. Quello che bisogna considerare è che la terapia con ventose o terapia di pressione negativa, consente di migliorare l'aspetto della pelle con cellulite, ma non l'elimina.

La ragione è che la cellulite ha varie cause, come genetiche, ormonali, ambientali, tra le altre, e la medicina non ha potuto, finora, dare una risposta definitiva per eliminarla del tutto. Ma, i trattamenti aiutano a controllare la cellulite e permettono che non peggiori.

Trattamento con ventose per la cellulite

La cellulite è un problema di noduli di grasso, ma molto più della micro circolazione capillare. La terapia sotto vuoto stimola l'irrigazione sanguigna con il movimento di aspirazione che realizza, quindi favorisce l'eliminazione di liquido e tossine che si accumulano sotto la pelle.

I trattamenti specifici per combattere la cellulite, generalmente usano diversi apparati combinando il programma. Ad esempio, il Vela Smooth è un dispositivo che combina vacuum terapia con radiofrequenza e luce infrarossa, così si colpisce la patologia da vari punti, aumentando l'efficacia del trattamento delle ventose.

L'uso di questi dispositivi, è bene accompagnarlo con una dieta e dell'attività fisica, perché anche se non eliminano la cellulite, la mancanza di alimentazione adeguata e di esercizio fisico, possono peggiorare la situazione.

Altri trattamenti naturali per la cellulite

Se non sai più cosa fare con la cellulite, non darti per vinta! Probabilmente hai ancora rimedi e trattamenti da provare. Ti raccomando di dare un'occhiata a questi qui di seguito, che sono molto efficaci.

  • Diete speciali anticellulite. Scoprirai che tenendo in considerazione alcuni semplici consigli alimentari puoi evitare che si formi la cellulite.
  • Consumo di fiale bevibili. Scoprirai i benefici e come consumare questo sistema innovativo che ti puñ aiutare a ridurre la cellulite sulla tua pelle.
  • Impacco di alghe, argilla e fucus. Scopri come funziona e quali sono i benefici di questo trattamento, un ottimo rimedio contro la cellulite.
  • Massaggi con oli essenziali. Scopri come i massaggi possono aiutarti a migliorare la cirolazione del sangue e il sistema linfatico, passi essenziali per eliminare ogni tipo di tossine dal corpo e che favoriscono la formazione della cellulite.
Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Luis Lioi

IMPORTANTE: La missione del "Terapia sotto vuoto (Vacuum therapy) contro la cellulite" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/