Come si fanno i massaggi per eliminare la cellulite?

Masoterapia per combattere la pelle a buccia d'arancia

La cellulite è uno dei grandi problemi che devono soffrire le persone del sesso femminile. Ma, per fortuna, ci sono molti trattamenti che possono essere usati per avere un aspetto migliore. I massaggi sono uno di questi

Come funzionano i massaggi per la cellulite?

I massaggi anticellulite riattivano la circolazione nella zona in cui si deposita la cellulite per aiutare la tua pelle a rassodarsi.

Per usarli, segui questi passaggi:

  1. Procurati un guanto di crine, di cotone o fibra naturale, non troppo duro.
  2. Effettua dei massaggi circolari nelle zone colpite dalla cellulite

Ricorda di farlo ogni giorno. Vedrai che avrai dei buoni risultati.

L'ideale in questi casi è unire il massaggio ad alcune preparazioni casalinghe che aiutano come complemento. Usare una crema per la cellulite può essere una buona opzione. Ricroda anche che seguire una dieta anti cellulite sarà utile per questo scopo.

In questo video trovi 10 consigli facili per eliminare la cellulite.

Vuoi ricevere altri consigli in video? Inscriviti al nostro canale di YouTube

Che cos'è e come si forma la cellulite?

Per capire come agiscono i massaggi sulla pelle con cellulite, devi sapere che cos'è e come si forma.

Le fasi di formazione della cellulite sono quattro.

  1. Blocco linfatico nel tessuto connettivo. La cellulite si forma a causa di un'alterazione degli adipociti che compongono l'ipoterma.
  2. Aumento della congestione. Gli adipociti accumulano energia come lipidi per essere utilizzati in caso di bisogno energetico.
  3. Incapsulamento delle sostanze di scarto che si accumulano nel tessuto formando noduli grassi. Gli adipociti si accumulano come grappoli (i noduli) separati dal tessuto connettivo fibroso, tra il derma e il muscolo.z
  4. Densificazione del tessuto connettivo, che ostacola il passaggio dei nutrienti, preme i capillari e le terminazioni nervose causando dolore. Accumulando più energia di quella consumata dal corpo, l'adipocito inizia ad aumentare il volume e di conseguenza produce una compressione dei vasi sanguigni e linfatici, aumentando il ristagno della zona.

Fattori che causano la cellulite

  • Alimentazione
  • Squilibrio ormonale
  • Cause emotive
  • Fattori ereditari

Il fattore ormonale è determinante nella donna che soffre di cellulite. Quando aumentano gli estrogeni durante le mestruazioni e la gravidanza, si favorisce la ritenzione idrica.

Tipi di cellulite

  • Cellulite Dura: cellulite nella sua 4ª fase. La pelle è rugosa, secca e rigida.
  • Cellulite Edematosa: la cellulite a pelle a buccia d'arancia.
  • Cellulite morbida: la cosiddetta "carne molle".

I massaggi anticellulite si devono eseguire frequentemente, con delle creme specifiche, combinati alla dieta e esercizio, perché siano efficaci.

Il massaggio, in generale, è forte ed energico, accompagnato da passaggi che devi controllare a seconda del grado della cellulite, perché può causare dolore.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/