Diete anti cellulite

Diete anti cellulite

Esistono delle diete anti cellulite? Alcuni sostengono che esiste un'alimentazione anti cellulite. Natalia Gómez di Celulitis.org, tratta il tema delle diete contro la cellulite e dice come dev'essere la dieta per eliminare la cellulite dal tuo corpo.

Alcuni specialisti sostengono che in realtà non esistono tali diete. Un'alimentazione scorretta è un fattore di rischio importante per la formazione della cellulite, ma con una semplice dieta non si riuscirà ad eliminare quando la buccia d'arancia è già comparsa.

Le diete ipocaloriche aiutano proprio a diminuire il peso ed eliminare l'eccesso di grassi. Ma la cellulite è un tipo di adiposità accumulata che non si può eliminare così facilmente. Inoltre, non per forse si dev'essere sovrappeso per averla. ad ogni modo, si raccomanda di completare qualunque trattamento per la cellulite con una dieta sana ed equilibrata.

Inoltre, esistono specialisti che sostengono che determinati alimenti favoriscono la comparsa della cellulite, come anche altri alimenti favoriscono la sua scomparsa. Queste affermazioni non sono ancora scientificamente state provate.

Quello che è stato dimostrato è che alcuni alimenti possiedono determinate vitamine che nutrono e idratano la pelle o facilitano la rigenerazione dei tessuti danneggiati. Nonostante ciò, nella maggioranza dei casi, una dieta anti cellulite se non è combinata con altri trattamento, non darà risultati notevoli, potrà magari aiutare a prevenire la comparsa di altra cellulite, ma è poco probabile che solo una dieta aiuti a diminuire la cellulite già presente.

In genere, le diete anti cellulite sono ricche di fibre per combattere la stitichezza, povere di sodio per evitare la ritenzione idrica, e includono almeno due litri di acqua al giorno, che aiuta a pulire i residui di grasso. Sono anche povere di zuccheri e carboidrati, per aiutare il corpo a bruciare i grassi.

Ma bisogna considerare che la dieta indicata per ciascuna persona dipende da vari fattori, quindi conviene consultare uno specialista prima di iniziare qualsiasi regime alimentare per poter iniziare un percorso corrispondente ad ogni paziente, tenendo in conto quello che ogni organismo necessita, i suoi orari, le abitudini e i gusti.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Natalia Gómez

Nessun commento

Crediti dell'immagine