Come preparare un tè rosso più aromatico

Una miscela di tè rosso con arancia, rosa e vaniglia

Il tè rosso è delizioso e aromatico da solo. Ma il suo sapore può essere accentuato con piccole e deliziose aggiunte. Puoi imparare a preparare una saporita miscela per avere un pu-erh perfetto sotto mano.

Il tè rosso si presta a miscele e mescolanze di ogni tipo. Essendo un tè abbastanza delicato, nonostante abbia un colore e un aroma caratteristici, può essere unito ad altri ingredienti. Come nel caso di questa ricetta, che mescola buccia d'arancia, petali di rosa, vaniglia e un po' di chiodi di garofano. Sensualità pura al servizio del sapore.

Ingredienti:

  • 100 grammi di tè rosso
  • La buccia completamente secca di un arancio
  • Alcuni petali di rosa secchi
  • Un pezzo di vaniglia
  • Due chiodi di garofano

Preparazione:

Per preparare questa miscela di tè rosso basta mettere in un recipiente ermetico il tè rosso (in foglie e della miglior qualità possibile), la pelle dell'arancio a pezzetti, i petali di rosa e la vaniglia. Metti i chiodi di garofano, chiudi, mescola bene e lascia riposare per almeno una settimana prima di consumare, per far amalgamare i sapori.

Mentre prepari, calcola circa che due cucchiai ti possono valere per due o tre tazze di tè, a seconda di quanto ti piaccia forte. La temperatura dell'acqua deve essere di circa 85 - 90 gradi al massimo. Il tempo di infusione è di 3-5 minuti. Così potrai godere di un infuso fantastico, con un tocco speziato del garofano, l'untuoso della vaniglia, il floreale e il fruttato. Un vero festival per i tuoi sensi.

Se ti piace mescolare il tè rosso con altri elementi per dargli un tocco distintivo, prova con tè rosso con zenzero e cannella. Forse ti potrà interessare conoscere le miscele di tè rosso presenti nel mercato.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/