Rimedi casalinghi per l'herpes labiale

Rimedi naturali contro l'herpes labiale

L'herpes labiale, come quello in altre parti del corpo, è un'infezione causata da un virus che si presenta come una bolla sulle labbra ed è molto contagioso. Si forma per cause diverse, spesso in situazioni di stress che riducono le difese dell'organismo.

Il rimedio casalingo più rapido, pratico ed efficace per l'herpes labiale e il ghiaccio. Applica un cubetto di ghiaccio sulla zona colpita, lasciandolo in contatto per alcuni minuti e ripeti varie volte al giorno.

Puoi anche ricorrere al . Basta solo applicare una bustina da tè tiepida sull'herpes labiale e lasciarla il più possibile. Se riesci a tenerla per alcuni minuti, tanto meglio. Ripeti l'applicazione varie volte al giorno, almeno fino a quando inizi a notare dei risultati.

Altri rimedi naturali utili per il trattamento dell'herpes labiale è il sale e il gel all'aloe vera. Inoltre, l'hamamelis e la melissa, hanno anche delle proprietà che alleviano e aiutano a curare l'herpes.

Infine, devi eliminare i cibi acidi e salati, cioccolato, tè e caffè. Mangia alimenti freschi e ricchi di vitamine, minerali e antiossidanti, come la frutta e la verdura. Includi l'Aglio nella tua dieta ed evita i cibi troppo elaborati.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Hebe Bravo

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/