Rimedi casalinghi per le punture

Rimedi naturali contro le punture

Le punture sono molto fastidiose e dolorose. Ogni volta che ti punge un insetto, è probabile che ti si formi un segno, che si può trattare facilmente con rimedi casalinghi. Quindi, qui ti offriamo alcuni modi per combattere in modo naturale le punture.

I rimedi casalinghi e naturali hanno sempre una soluzione per qualsiasi problema. Esistono sempre trucchi e piccolezze ideali per mantenerti in salute. Anche per problemi minori come le punture d'insetto. Il prurito che causano le punture può essere molto fastidioso. Qui ti offriamo alcune soluzioni.

Se ti ha punto una vesta o un'ape e ti è rimasto il pungiglione dentro, la cosa migliore è estrarlo con una pinzetta o grattare leggermente con le unghie, ma senza premere, perché farà espandere il liquido tossico rendendo più ampio il beccone. Puoi anche applicare un po' di limone o aceto per neutralizzare il dolore.

Uno dei rimedi casalinghi per le punture più efficace è applicare direttamente il ghiaccio sulla zona interessata. Evita che la puntura si espanda. Alcuni usano anche una pasta al bicarbonato di sodio con acqua, da applicare sulla puntura, che serve per frenare il dolore, ma non per neutralizzare il veleno. Scopri di più sulla cura della pelle contro la puntura d'insetti.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi casalinghi per le punture" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/