Rimedi casalinghi per la psoriasi del cuoio capelluto

Trattamento naturale contro la psoriasi del cuoio capelluto

La psoriasi è una malattia della pelle che produce una desquamazione accelerata che si accumula sulla superficie. Il trattamento della psoriasi sul cuoio capelluto è complicato. Non solo è un problema estetico, ma provoca prurito che, grattandosi, può aggravarsi o sanguinare.

La psoriasi è una malattia della pelle che non solo rappresenta un problema estetico per chi la soffre, ma oltretutto è molto fastidiosa per il prurito che causa.

Inoltre, le lesioni possono aggravarsi quando, grattandosi, la zona inizia a peggiorare o persino a sanguinare. Quando questa appare sul cuoio capelluto, può provocare la caduta dei capelli, complicando la questione dell'aspetto estetico, rendendo visibili le scaglie.

Le proprietà dell'aloe vera, sono specialmente indicate per alleviare i sintomi della psoriasi e contribuire alla rigenerazione dei tessuti nella zona colpita. Inoltre, l'uso topico dell'aloe vera aiuta a calmare il prurito grazie agli antrachinoni contenuti nella pianta. Inoltre, l'acido crisofanico, presente nel gel dell'aloe vera, è molto utilizzato nel trattamento della psoriasi, come anche la lignina e altre sostanze contenute.

Il trattamento della psoriasi sul cuoio capelluto, particolarmente resistente ad altri tipi di trattamenti, può rispondere molto positivamente all'applicazione topica dell'aloe vera. Quindi, basta solo procurarsi delle foglie di aloe vera, togliere le spine e tagliarle a metà, longitudinalmente. Il gel dell'aloe vera agirà rapidamente, calmando il prurito, una volta applicato direttamente sul cuoio capelluto con psoriasi. Puoi anche preparare una lozione, frullando la polpa dell'aloe vera e applicando il preparato sui capelli puliti.

Evita l'uso di shampoo e prodotti cosmetici che possano irritare ulteriormente il cuoio capelluto. L'aloe vera è molto più efficace se si effettua un'esfoliazione della zona da trattare. Puoi farla inumidendo il cuoio capelluto con vaselina e olio e ovviamente sarà molto più facile avendo lavato anteriormente i capelli.

Le applicazioni topiche di aloe vera in maniera costante, oltra al sollievo immediato dal prurito, contribuiranno a curare la zona soggetta a psoriasi. Puoi consultare anche i rimedi casalinghi per la psoriasi, visto che la psoriasi del cuoio capelluto, in realtà, non si discosta dalla psoriasi della pelle di altre parti del corpo.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Hebe Bravo

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi casalinghi per la psoriasi del cuoio capelluto" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

1 commento in "Rimedi casalinghi per la psoriasi del cuoio capelluto"

Commenti in Innatia
Ornella dice...

L amido va bene per la psorias?

Publicado el 3 lug, 2016 a las 21:23:27
Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/