Rimedi casalinghi contro la vitiligine

Rimedi naturali per la vitiligine

Devi sapere che la vitiligine è una malattia molto difficile da trattare, sia con la medicina tradizionale che quella alternativa. Per questo, quello che si cerca di ottenere con i rimedi casalinghi è ridurne la comparsa o attenuarla. Ecco alcuni consigli.

La vitiligine è una malattia che si sviluppa per varie cause - tra cui lo stress, la tiroide o problemi autoimmuni della pelle - e colpisce gran parte della pelle. Anche se nella maggior parte dei casi si tratta di una malattia cronica, è anche vero che può essere attenuata con alcuni tra questi rimedi naturali per la vitiligine.

Devi sapere che questi elementi non ti cureranno, anche se li puoi usare per avere una pelle migliore. Alcuni raccomandano le capsule di olio di onagra (Oenothera biennis L.) come uno dei principali modi per combattere naturalmente la vitiligine. Queste si trovano nelle farmacie botaniche.

Un altro prodotto naturale indicato per il trattamento della vitiligine è il psoralen, che si trova naturalmente nei semi della Psoralea corylifolia. È una pianta importante nel sistema ayurvedico della medicina indiana. Inoltre, si trova nel fico comune, nel prezzemolo, nel raso indiano e nel sedano.

Ma forse la cosa più importante è curarsi molto nell'alimentazione. Bisogna evitare di consumare certi vegetali come il pomodoro, il cioccolato, le salse speziate o la frutta. Anche un eccesso di esposizione al sole non è consigliato, soprattutto sulle parti direttamente colpite che hanno perso pigmentazione. Per questo, è fondamentale usare una protezione solare, vestiti con maniche lunghe e un cappello.

Inoltre, puoi consultare i Rimedi casalinghi per la vitiligine.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi casalinghi contro la vitiligine" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/