Quale cura è buona per la vitiligine

Trattamenti naturali per la vitiligine

La vitiligine è un disturbo nella pigmentazione della pelle, di difficile trattamento, dovuto a che le macchie bianche con le quali si manifesta, obbediscono alla distruzione dei melanociti, che sono cellule che danno la colorazione alla pelle. Tuttavia, esistono trattamenti che possono aiutare...

Il trattamento della vitiligine rappresenta una sfida per la quale ancora la medicina non ha trovato una cura definitiva. Nonostante questo, esistono alternative per attenuare le macchie bianche con le quali si manifesta, che si basano fondamentalmente nell’utilizzo di psoraleni.

I psoraleni sono sostanze vegetali sensibili alla luce, estratti da una specie di pianta del genere psoralea. Si utilizzano insieme con l’esposizione a raggi ultravioletti per trattare altre malattie oltre alla vitiligine, come psoriasi e manifestazioni cutanee del linfoma di cellule T.

Sebbene in alcuni casi si utilizzano i psoraleni per il trattamento della vitiligine per via orale, ci sono alcuni che consigliano il suo utilizzo topico in combinazione con altri prodotti naturali come l’olio di cocco, il cumino nero e le radici di crespino, per ottenere migliori risultati a lungo termine.

Trova altri trattamenti naturali per la vitiligine in:

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Hebe Bravo

IMPORTANTE: La missione del "Quale cura è buona per la vitiligine" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/