Rimedi naturali per la vitiligine

Rimedi casalinghi contro la vitiligine

La vitiligine è una malattia che si sviluppa par varie cause - tra cui lo stress, la tiroide o questioni autoimmuni della pelle - e colpisce la maggior parte della pelle. Anche se nella maggior parte dei casi si tratta di una malattia cronica, è anche vero che puoi attenuarla.

Sebbene la maggioranza degli specialisti siano concordi nell'affermare che la vitiligine non si può curare definitivamente, almeno può essere attenuata e impedirne il suo avanzare sistematico. Per questo, devi mantenere la pelle in perfette condizioni e, inoltre, evitare alcune questioni.

Innanzitutto, bisogna curare molto l'alimentazione. Bisogna evitare il consumo di alcune verdire e il pomodoro, il cioccolato, le salse speziate e le fritture. Anche un'eccessiva esposizione solare è molto dannosa, soprattutto sulle parti direttamente colpite che hanno perso pigmentazione.

Per mantenere al tua pelle in buone condizioni, ti raccomandiamo, come uno dei migliori rimedi naturali per la vitiligine, le creme di cetriolo, aloe vera e yogurt, che renderanno la tua pelle splendida. Basta mettere una tazza di yogurt, mezzo cetriolo grattugiato e la polpa di due gambi di aloe vera nel frullatore. Poi frullare e applicare sulla pelle.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi naturali per la vitiligine" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/