Rimedi naturali contro l'emicrania

Rimedi casalinghi per l'emicrania

L'emicrania, tra i mal di testa, diventa fastidiosa e persistente per chi ne soffre. Molti rimedi naturali per l'emicrania sono molto efficaci. Nulla di meglio che provarne qualcuno prima di ricorrere agli analgesici.

Le fette di cetriolo e di patata, sono eccellenti rimedi casalinghi contro l'emicrania. Basta solo tagliare delle fette, metterle in frigo perché siano fresche e applicarle sulla fronte, sulle tempie e sugli occhi, coprendo con un panno o una benda per tenerli su. Se lo fai disteso a letto, in un luogo silenzioso e scuro, i risultati saranno ancora migliori.

Il salice, per la sua elevata concentrazione di salicina (sostanza presente nell'aspirina e altri analgesici) è uno dei migliori rimedi naturali contro l'emicrania. Metti una piccola parte della corteccia della pianta a bollire. Lasciala per 15 minuti, poi cola, lascia altri 5 minuti a riposo e bevilo quando senti dolore. Sarà ottimo per eliminare il dolore una volta per tutte.

La tisana di camomilla è anche ottima per combattere l'emicrania. È un preparato tradizionale che ha anche buone qualità per combattere diversi dolori. Quindi, prepara un po' di camomilla con dei fiori e vedrai come il dolore passa. Inoltre, puoi combattere l'emicrania con l'alimentazione ed eliminare il mal di testa con il controllo mentale.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi naturali contro l'emicrania" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/