Rimedi naturali per la sciatica

Rimedi casalinghi contro la sciatica

La sciatica è uno dei dolori fastidiosi legati alla zona lombare. Si verifica a causa di un'infiammazione del nervo sciatico e rende impossibile chinarsi p muoversi normalmente. Per fortuna, con questi rimedi casalinghi per la sciatica puoi ritornare alla normalità.

Quando hai forti dolori nella zona lombare, usa uno dei migliori rimedi naturali per la sciatica. Questo, ovviamente, è l'infuso di corteccia di salice. Se non lo conosci, non aspettare oltre, è uno dei migliori analgesici naturali esistenti. Metti a bollire in mezzo litro di acqua una piccola corteccia di salice per 15 minuti. Poi cola per eliminare i residui e bevi ogni otto ore. Vedrai che la salicina, lo stesso principio attivo antidolorifico degli analgesici, è presente nella corteccia del salice.

Il timo e l'origano, come l'ortica verde, sempre in infuso sono eccellenti rimedi casalinghi per la sciatica. Prova a combinare i tre nel seguente infuso: metti un cucchiaio di ogni erba per litro di acqua da preparare. Lascia bollire per 15 minuti. Poi spegni il fuoco e fai riposare per 5 minuti e cola. Bevi almeno due volte al giorno. Vedrai che le proprietà disinfiammanti di queste erbe saranno l'ideale per la sciatica.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi naturali per la sciatica" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/