Trucchi fatti in casa per le vampate di calore della menopausa

Consigli naturali contro le caldane della menopausa

Le vampate di calore son uno dei classici sintomi della menopausa e anche uno dei più fastidiosi. Questi intensi e sgradevoli momenti, che di solito compaiono senza avvisare, possono essere combattuti attraverso l’uso di alcuni rimedi naturali. Qui ti diamo alcune soluzioni per il problema.

Le vampate di calore sono un chiaro sintomo della menopausa. Appaiono sempre nei momenti meno indicati e sono capaci di trasformarti quando le soffri. Ma abbiamo sempre a portata di mano una buona quantità di rimedi naturali ai quali si può ricorrere per lottare contro di esse.

Uno dei modi più efficaci di lottare contro le vampate di calore della menopausa è utilizzando fiori di prugnolo. Questa pianta di solito è abbastanza buona per combattere non solo le vampate di calore della menopausa, ma anche altri sintomi come le palpitazioni o l’insonnia. Devi fare un infuso con loro e bere tutti i giorni.

Un altro modo che hai per combattere queste vampate della menopausa è utilizzando amamelide, una pianta con la quale puoi preparare un infuso in modo semplice, calcolando un cucchiaino per ogni tazza d’acqua, che vai a consumare della tisana.

Anche il fiore della passione preparato in infuso può andare molto bene per la menopausa in generale, oltre alle vampate, aiutando a palliare alcuni effetti della stessa come i problemi per dormire alla notte.

Vuoi leggere altri articoli al rispetto? Allora prova con i seguenti articoli:

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

IMPORTANTE: La missione del "Trucchi fatti in casa per le vampate di calore della menopausa" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/