Rimedi fatti in casa contro i bruciori vaginali

Rimedi naturali per il prurito vaginale

Le donne che soffrono di bruciori vaginali o prurito vaginale, molto probabilmente stanno attraversando per un momento d'infezione con qualche fungo, una cosa comune in questa zona. La verità è che possono applicarsi alcuni rimedi casalinghi per evitare questo problema. Qui ti suggeriamo alcuni.

I bruciori, pruriti o perdite vaginali, generalmente sono originati da funghi molto comuni, che di solito appaiono in questa zona, essendo la candidosi o infezione da candida una di quelle più rappresentative. Ma non devi demolarizzarti e puoi bene provare con alcuni di questi rimedi casalinghi che ti proponiamo a continuazione.

Come al solito in queste circostanze, non è mai sbagliato ricorrere a una ingestione di alimenti che abbiano un alto potere contro le infezioni, batteri o funghi. L’aglio e la cipolla, ad esempio, possono essere utili.

Inoltre si crede che questo tipo di problema può essere relazionato con la flora vaginale. In questo modo, alcuni consigliano yogurt e incluso anche di applicarlo su quella zona perché questa flora si riprenda.

Incrementare il consumo di vitamina C per fare che il sistema immunologico sia sempre più forte può essere un’ottima idea. Frutta e verdura di tutti i tipi ti aiuteranno, soprattutto i citrici.

E tu?... Hai già sofferto questo tipo di disturbo nelle zone intime? Quali soluzioni hai trovato? E le cause? Puoi commentare le tue esperienze circa il bruciore vaginale nel nostro forum semplicemente cliccando sul link qui sopra.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi fatti in casa contro i bruciori vaginali" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/