Rimedi naturali contro le caldane della menopausa

Rimedi casalinghi per i calori e le vampate in menopausa

Uno dei sintomi più frequenti e fastidiosi della menopausa sono le caldane, calori o vampate. Come altri disturbi della menopausa, sono i cambiamenti ormonali che si generano nella donna a quest'età la causa della loro comparsa. I rimedi naturali sono un'ottima alternativa.

Durante la menopausa, si producono nella donna una serie di cambiamenti ormonali che sono la causa della maggior parte dei sintomi della menopausa. Tra questi, uno dei più fastidiosi sono le frequenti caldane, calori o vampate.

La fitoterapia offre un ampio repertorio di piante contro la menopausa. Alcune di queste, come la soia, il trifoglio rosso, la cimicifuga, la salvia o il luppolo, sono utilissime per alleviare le abituali vampate. Soprattutto, le proprietà degli isoflavoni della soia hanno dimostrato i loro benefici nel ridurre i calori della menopausa.

La terapia naturale per la menopausa è un'eccezionale soluzione che può aiutarti ad alleviare i sintomi dell'età, senza gli effetti secondari nocivi dei prodotti farmaceutici. In questo modo, si evita il rischio di cancro al seno della terapia ormonale di sostituzione, che normalmente viene usata nella medicina tradizionale.

Inoltre, i rimedi casalinghi contro la menopausa ti aiutano a contrastare altri sintomi tipici del cambio ormonale, come il nervosismo e l'irritabilità. Trovi altri trattamenti naturali per combattere questi sintomi nella sezione di rimedi casalinghi per la menopausa.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Hebe Bravo

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi naturali contro le caldane della menopausa" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/