Rimedio alla cannella per il diabete

Un semplice rimedio casalingo per ridurre gli zuccheri nel sangue

Sapevi che la cannella può essere buona per diminuire i livelli di zucchero nel sangue? basta seguire le indicazioni di questo articolo per godere delle sue proprietà contro il diabete.

Anche se tutti sanno che il diabete è una malattia cronica, per cui non si conosce cura finora, ciò non significa che ci si debba rassegnare e optare per non curarsi o non cercare delle varianti. Esistono molti modi di affrontare il problema nel miglior modo possibile. Uno tra questi è l'uso di alcuni rimedi casalinghi naturali.

Non tutte le piante aiutano a combattere il diabete, ma alcune come la cannella sono molto ben considerate per regolare i livelli di zucchero nel sangue. Quindi puoi mettere in pratica questo interessante rimedio che forse ti potrà aiutare a ridurre i livelli di zucchero nel sangue.

Come mai la cannella può essere buona contro il diabete?

Secondo uno studio pubblicato un paio di anni fa e condotto dall'Università della California, il consumo di mezzo cucchiaio di cannella potrebbe essere ottimo per combattere il diabete, regolando i livelli di zucchero nel sangue. Ciò funzionerebbe sia in pazienti con diabete del tipo 1 e 2. Ad ogni modo, non si può considerare lo studio concludente, ma un buon indicativo.

Come si prepara il rimedio alla cannella per il diabete?

È semplicissimo:

  • Metti a bollire una tazza di acqua
  • Quando bolle, spegni il fuoco..
  • Aggiungi mezzo o un cucchiaio di cannella nell'acqua.
  • Tappa la tazza e lascia riposare per cinque minuti.
  • Mescola e bevi.

Come e quando consumare questo rimedio?

Bere una tazza di rimedio al giorno è sufficiente. Puoi prendere l'abitudine di consumarla ad esempio quando ti alzi o dopo pranzo. Ovviamente, non devi addolcire il preparato con nessun prodotto che possa essere pregiudiziale per la salute.

A cos'altro serve la cannella?

La cannella, come avrai già capito, è molto di più che una spezia per dolci o un condimento per i cibi. È buona per il colesterolo, è digestiva (per questo, bere questo rimedio dopo i pasti è ottimo), sembra che serva a perdere peso e anche ad attivare la circolazione.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

IMPORTANTE: La missione del "Rimedio alla cannella per il diabete" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

2 commenti in "Rimedio alla cannella per il diabete"

Commenti in Innatia
mario dice...

e una notizia non nuova la cura e abbastanza efficace a onor di popolo ciao x calo di peso per altro non so!!!!!!

Publicado el 15 ott, 2014 a las 20:18:30
paura domenico dice...

vorei sapere se la canella in polvera va bene,come pure quelli pastglie piene di canella.grazie buona fortuna scusate gli errori.vi salute dal Canada apresto.

Publicado el 20 gen, 2016 a las 03:16:49
Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/