Erbe medicinali per il diabete

Piante per curare il diabete

Le erbe medicinali spesso sono interessanti, dentro del gruppo di piante che hanno capacità palliative, per diverse malattie. Sebbene tutti sappiamo che il diabete è una malattia cronica, questa può portarsi avanti in miglior modo con il consumo di erbe e piante specifiche.

Il diabete è una malattia cronica e non si può curare. Questo lo sa qualsiasi persona che la soffre. Ma la verità è che si può superare in un modo più adeguato se si tratta come corrisponde, si realizza un programma alimentario rigido e si ricorre ad alcune piante ed erbe per questa malattia.

Alcuni infusi combinati di vegetali di solito danno un ottimo risultato. Questo è un ideale per prendere prima dei pasti: devi preparare una specie di brodo con melissa, prezzemolo, sedano, succo di limone e ortica e berlo tutti i giorni durante un tempo prolungato, per ottenere migliori risultati.

Inoltre, l’infuso di eucalipto spesso è eccellente per ridurre i livelli di zucchero nel sangue e fare che il diabete, sia un po’ più sopportabile. Semplicemente devi bollire foglie di questa pianta in acqua durante 15 minuti, lasciando riposare altri 5, prima di filtrare e bere. Usala tutti i giorni.

Uno dei gruppi di alimenti che di solito sono molto buoni per il diabete sono le piante con un alto contenuto di iodio. Tra queste si trovano gli spinaci e i crescioni. Devi solo utilizzarli più spesso nella tua alimentazione quotidiana.

Ti piacerebbe conoscere più trucchi per diabetici? Ecco una sezione di rimedi fatti in casa per il diabete, qui più piante ed erbe e in quest’articolo delle interessanti ricette che puoi utilizzare tutti i giorni.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

IMPORTANTE: La missione del "Erbe medicinali per il diabete" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

1 commento in "Erbe medicinali per il diabete"

Commenti in Innatia
ANDREINA dice...

BUONE LE INDICAZIONI

NON VEDO CITATO L'INFUSO DI FOGLIE DI MIRTILLO CHE STO SPERIMENTANDO DA UN PO' E CHE TROVO MOLTO UTILE SE USATO GIORNALMENTE

Publicado el 28 giu, 2013 a las 09:08:16
Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/