Il diabete è una malattia cronica e non si può curare. Questo lo sa qualsiasi persona che la soffre. Ma la verità è che si può superare in un modo più adeguato se si tratta come corrisponde, si realizza un programma alimentario rigido e si ricorre ad alcune piante ed erbe per questa malattia.
Alcuni infusi combinati di vegetali di solito danno un ottimo risultato. Questo è un ideale per prendere prima dei pasti: devi preparare una specie di brodo con melissa, prezzemolo, sedano, succo di limone e ortica e berlo tutti i giorni durante un tempo prolungato, per ottenere migliori risultati.
Inoltre, l’infuso di eucalipto spesso è eccellente per ridurre i livelli di zucchero nel sangue e fare che il diabete, sia un po’ più sopportabile. Semplicemente devi bollire foglie di questa pianta in acqua durante 15 minuti, lasciando riposare altri 5, prima di filtrare e bere. Usala tutti i giorni.
Uno dei gruppi di alimenti che di solito sono molto buoni per il diabete sono le piante con un alto contenuto di iodio. Tra queste si trovano gli spinaci e i crescioni. Devi solo utilizzarli più spesso nella tua alimentazione quotidiana.
Ti piacerebbe conoscere più trucchi per diabetici? Ecco una sezione di rimedi fatti in casa per il diabete, qui più piante ed erbe e in quest’articolo delle interessanti ricette che puoi utilizzare tutti i giorni.
1 commento in "Erbe medicinali per il diabete"
BUONE LE INDICAZIONI
NON VEDO CITATO L'INFUSO DI FOGLIE DI MIRTILLO CHE STO SPERIMENTANDO DA UN PO' E CHE TROVO MOLTO UTILE SE USATO GIORNALMENTE