Le proprietà della cannella per ridurre la pancia

Ridurre la pancia con la cannella

La cannella apporta molti benefici alla salute, tra questi, aiuta a ridurre la pancia. Perciò se consumi della cannella tutti i giorni, dimagrirai più velocemente. Scopri come ridurre la pancia con la cannella.

Le proprietà della cannella per ridurre la pancia hanno dato vita a innumerevoli ricette di infusi, tisane e frullati bruciagrassi che la annoverano tra gli ingredienti.

Dal semplice tè alla cannella che si prepara mettendo una stecca di cannella in infusione nell'acqua, alla tisana di cannella, fino al suo consumo abituale, spolverandola su cibi e bevande, la cannella è un valido alleato della tua dieta dimagrante.

Alcuni studi scientifici sostengono che la cannella abbia delle proprietà che aiutano a ridurre i grassi nel sangue, oltre a regolare la glicemia, fattori che influiscono sul controllo del peso.

Grazie alle sue proprietà termogeniche, la cannella aiuta a bruciare i grassi, oltre a essere un ottimo digestivo che elimina le flatulenze, evitando così la distensione addominale.

Tuttavia, i benefici della cannella per perdere peso superano le sue proprietà dimagranti specifiche. Infatti, la cannella può calmare l'ansia di mangiare. Per questo motivo, tradizionalmente è stata utilizzata come leggero tranquillante.

In ogni caso, per ridurre la pancia con la cannella, bisogna sapere come integrarla nella dieta. Ecco alcuni suggerimenti:

  • Tisana di cannella e alloro: Far bollire per 15 minuti una stecca di cannella e cinque foglie di alloro in un litro d'acqua.
  • Infuso di cannella, zenzero e tè rosso: Lasciare in infusione per qualche minuto in un litro d'acqua bollente una stecca di cannella, un pezzo di radice di zenzero e due cucchiai di tè rosso.
  • Frullato di tè verde e cannella: Tre cucchiai di tè verde e mezza stecca di cannella in un litro d'acqua a punto di ebollizione. Lasciare raffreddare e aggiungere un cucchiaio di succo di limone.
Vuoi ricevere altri consigli in video? Inscriviti al nostro canale di YouTube

Conoscevi già le proprietà della cannella per ridurre la pancia? Consumi cannella abitualmente?

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Hebe Bravo

IMPORTANTE: La missione del "Le proprietà della cannella per ridurre la pancia" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

17 commenti in "Le proprietà della cannella per ridurre la pancia"

Commenti in Innatia
anna dice...

utilizzo canella sciroppo d acero e succo di limone ottima bevanda

Publicado el 24 lug, 2013 a las 17:10:35
carmela dice...

posso mettere lacannella nel latte ?
' io la metterei anche nella pasta asciutta

Publicado el 27 mar, 2014 a las 19:21:21
patrizia dice...

Buongiorno, consiglio sempre di prendere la cannella. Io tutte le mattine le prendo con il latte, e' buonissima, ed ha un sapore molto delicato, Do una bella spolverata sulla cremina del cappuccino. E' super consigliata!!

Publicado el 21 feb, 2015 a las 08:22:17
Lina paoli dice...

Sono molto intusiasta ,ho provato ha bollire l'aqua con il miele ela cannella,la ho laschiata raffreddare,quando sono andata a berla non sono stata capace,la cannella si e' fatta come l'albume mi e' stato difficile berla .Come devo fare?posso usarla in modi diverse? Grazie

Publicado el 14 ago, 2014 a las 03:23:13
francy dice...

Grazie la tisana di cannella funziona la pancia si sgonfia spero anche in una perdita di peso .ciao

Publicado el 14 lug, 2014 a las 21:44:06
Simonetta dice...

Volevo sapere come si prende la Tisana cannella e alloro grazie

Publicado el 20 mag, 2016 a las 20:11:28
concetta dice...

un miscuglio di miele cannella curcuma e zenzero dicono che fa bene alla salute, ne prendo 3 cucchiaini al giorno va bene? Vorrei sapere se ci sono dei limiti

Publicado el 15 mar, 2015 a las 17:25:32
dorina........... dice...

..consumo cannella tutti giorni. ottima bevanda. grazie.

Publicado el 19 ott, 2014 a las 17:04:27
viviana dice...

tanti buoni articoli

Publicado el 3 nov, 2013 a las 21:26:44
Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/