Rimedio casalingo per il sonno dei bambini

Rimedi naturali per far dormire bene i bambini

Alcuni bambini hanno abbastanza difficoltà a dormire normalmente. Può dipendere da vari fattori, ma di sicuro ci sono molti modi per far dormire tranquillamente il tuo bambino senza dover ricorrere a farmaci.

L'insonnia infantile sta diventando sempre più ricorrente. Sono molti i bambini che non riescono a dormire tranquillamente e le cause possono essere molte. Incubi, problemi psicologici, affettivi e altre questioni. Ma sicuramente puoi ricorrere ad alcuni rimedi casalinghi e naturali per risolverlo.

Ad ogni modo, dovresti partire dalla base: che il bambino abbia una vita ordinata, con orari stabili e, se possibile, vada a dormire e si svegli più o meno alle stesse ore. Mantenere queste abitudini è fondamentale perché possa dormire bene. Deve evitare la caffeina e lo zucchero la sera tardi. Un ambiente tranquillo è ideale.

In ogni caso, dei rimedi naturali (100% a base di erbe, si tratta di bambini) possono essere utili. Uno di questi è il luppolo, un noto rilassante che costituisce la birra e che in un infuso può essere perfetto. Per prepararla basta mettere due cucchiai in una tazza di acqua bollente e lasciar riposare per 5/10 minuti prima di colare e bere prima di andare a dormire.

Il tiglio e la camomilla sono due dei più fedeli alleati per questi problemi. Come sai bene, un'ora prima di dormire, una buona tazza di queste tisane sono molto efficaci per rilassarsi e dormire tranquilli.

Se queste informazioni non ti bastano, puoi ricorrere ai seguenti articoli:

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

IMPORTANTE: La missione del "Rimedio casalingo per il sonno dei bambini" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/