Rimedi casalinghi per l'iperattività

Rimedi naturali contro l'iperattività e la mancanza di attenzione

Il disturbo dell'iperattività e la mancanza di attenzione si verifica sempre di più tra i bambini, ma anche tra gli anziani. Questo disturbo può essere trattato con alcuni rimedi casalinghi. Potrebbero essere utili a ridurre i problemi causati dl TDAH.

Il problema dell'iperattività e mancanza di attenzione (TDAH) è diventato sempre più comune tra i bambini e le persone anziane. La mancanza di attenzione, la mobilità eccessiva e la poca capacità di fissa l'attenzione su qualcosa, sono i sintomi più comuni. Ma per fortuna, alcuni rimedi casalinghi aiutano nel loro trattamento.

Secondo le statistiche, la popolazione consuma livelli bassissimi di acidi omega 3 e omega 6
. Sono ottimi per l'attenzione e la concentrazione. E si trovano principalmente nel pesce azzurro. Quindi si raccomanda un maggior consumo di questi ultimi.

Anche dei preparati a base di ginkgo biloba e ginseng possono favorire una maggior concentrazione, poiché hanno la capacità di irrigare più sangue al cervello. Quindi sono sempre stati raccomandati come piante per la memoria, ad esempio.

A volte può essere che per un bambino iperattivo ci sia bisogno di un sedante naturale. Gli puoi dare un infuso di tiglio prima di dormire per tranquillizzarlo.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi casalinghi per l'iperattività" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/