Rimedi fatti in casa per le infezioni urinarie

Rimedi naturali contro le infezioni urinarie

Le infezioni del tratto urinario sono uno dei disturbi più fastidiosi che esistono. Più comuni nelle donne che negli uomini, in ogni modo, nessuno è esente da loro. Per questa ragione si possono applicare alcuni infusi fatti in casa, sia per prevenirle come per curarle e alleggerire i sintomi.

Le infezioni del tratto urinario sono fastidiose e perfino dolorose a volte. Ogni volta che vai in bagno si trasforma in una tortura e questo può fare male a tutta la zona renale se non lo tratti in tempo. Per fortuna, oltre ai medicinali che puoi prendere, esistono rimedi fatti in casa per alleggerire i sintomi e curare queste infezioni.

Il più indicato per tutti gli specialisti relazionati con la medicina naturale nel mondo è il succo di mirtilli. Questo piccolo frutto rosso, anche conosciuto come cranberry, è indicato, incluso riconosciuto per studi, come il metodo naturale più effettivo per la prevenzione e l’eradicazione di qualsiasi infezione urinaria. Bisogna consumare ogni giorno almeno 300 ml di succo di questa frutta.

Un altro modo interessante di combattere le infezioni urinarie è utilizzando un infuso di timo, aglio e finocchio. Questi tre elementi hanno proprietà antibatteriche e saranno geniali perché la tua urina non continui a produrre i germi che scatenano nell’infezione.

Per prepararlo dovrai mettere i denti d’aglio tritato, un cucchiaio di timo e un po’ di finocchio tritato in un litro d’acqua. Lascia bollire durante 15 minuti, lascia riposare altri 5 e filtra prima di berlo. Bevi due o tre tazze al giorno. Puoi aumentare le proporzioni e preparare per vari giorni.

Vuoi vedere altri modi per combattere la cistite? Prova con i seguenti articoli:

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi fatti in casa per le infezioni urinarie" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/