Rimedi fatti in casa per il diabete

Rimedi naturali contro il diabete

Il diabete è una malattia cronica, che può occasionare diverse complicazioni. Ma questo no vuol dire che non esistano rimedi naturali per il diabete che aiutano a gestirlo molto bene…

Uno dei migliori rimedi naturali contro il diabete è l’ortica. Puoi preparare un’infusione con questa pianta. Direttamente metti dentro una pentola con un litro d’acqua, una buona quantità di ortica verde. Lascia bollire per 20 minuti, riposare per altri 5 e poi filtra. La puoi bere fredda o calda, secondo il tuo gusto personale. Anche l’infusione di eucalipto è ottima. La prepari nello stesso modo di quella di ortica verde.

Inoltre, per il diabete, è fondamentale avere il corpo ben idratato. È perché normalmente urinerai troppo e questo farà che il tuo corpo perda liquidi e nutrienti. Quindi non esitare a bere molta quantità d’acqua e succhi di frutta. Il succo di limone, ad esempio, apporterà molti nutrienti e proprietà che ti saranno utili.

Per non parlare della alimentazione. Questo lo sai molto bene. Avere una dieta rigorosa, rifiutando totalmente i cibi che sappiamo che ci fanno male, è fondamentale. L’alcol, i dolci, le farine in eccesso o i grassi hanno un effetto molto negativo.

Ma anche lo stress può fare male per il diabete, già che può causare picchi di tensione e aumentare il livello di glucosio nel sangue. Quindi, a rilassarsi e praticare uno sport o attività fisica che ci mantenga più tranquilli.

Ti consiglio di provare le erbe per il diabete e le piante medicinali contro il diabete per un trattamento naturale del diabete, che ti beneficerà e migliorerà la qualità della vita.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi fatti in casa per il diabete" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

1 commento in "Rimedi fatti in casa per il diabete"

Commenti in Innatia
Edmondo dice...

Finora solo chiacchiere, ma nulla di fatto. qualche bibita che cerco e che possa dissetarmi nessuna l'ha ancora creata.
Non sarebbe ora di studiarla?.

Publicado el 12 mar, 2015 a las 09:52:47

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/