Maschere fai da te per pelle secca

Ricette fatte in casa per il trattamento naturale della pelle secca e sensibile

La pelle secca si caratterizza per essere molto sensibile, il che rende necessario, applicare con frequenza, maschere che la nutrano e proteggano. Le maschere casalinghe per la pelle secca, dovuto al loro contenuto elevato in oli vegetali, impediscono la formazione delle rughe e l’invecchiamento.

La cura della pelle secca, per essere più sensibile di altri tipi di pelle, necessita un’attenzione speciale, perché tende a formare rughe premature. Le maschere con alto contenuto in oli vegetali e altri nutrienti naturali sono ideali per far fronte alla carenza di grasso, nutrire e proteggere la pelle secca delle aggressioni del freddo, il vento e il sole, alle quali sono specialmente sensibili.

A continuazione, troverai una selezione delle migliori ricette di maschere per il trattamento casalingo e naturale della tua pelle secca. Provale e sceglie quella che meglio si adatti al tuo tipo di pelle, puoi iniziare oggi stesso, giacché in genere, solo richiedono ingredienti semplici, che è molto probabile che tu abbia a casa tua.

  • L'uovo per il suo contenuto alto in nutrienti e grassi naturali è un classico nell'elaborazione di maschere fatte in casa per la pelle secca. Se hai bisogno di sapere come fare una maschera di uovo per pelle secca, puoi scegliere una di queste ricette.
  • Un altro dei favoriti all’ora di preparare maschere fatte in casa per la pelle secca è l’avocado. Le proprietà dell'avocado, legate al suo alto contenuto in oli vegetali, fanno di questo frutto, un ingrediente ideale per il trattamento casalingo della pelle secca. Puoi provare questa ricetta di maschera casalinga di avocado.
  • La frutta secca, come le mandorle, sono un’altra ricca fonte di oli vegetali, molto adatti per la bellezza della tua pelle secca. Questa ricetta di maschera fatta in casa di mandorle è eccellente, se hai questo tipo di pelle.
  • Sono molto conosciuti i benefici dello yogurt bevibile per far vedere una pelle naturale, ma tuttavia non è l’unico modo che questo derivato del latte può contribuire alla bellezza della tua pelle. Inoltre, puoi preparare maschere di yogurt, ideali per tonificare, rinfrescare e allo stesso tempo, nutrire la tua pelle secca.
  • Non può essere assente in questa selezione di maschere, il lievito di birra. La ricetta di maschera casalinga di lievito di birra è quella indicata per un trattamento intensivo di rivitalizzazione della pelle secca, che è stata sottoposta alle inclemenze del sole, vento o del freddo.

Impara di più sulla cura per la bellezza del viso della tua pelle secca.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Hebe Bravo

1 commento in "Maschere fai da te per pelle secca"

Commenti in Innatia
giada dice...

non mi è piaciuto tanto.

Publicado el 21 lug, 2013 a las 18:24:17
Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/