Maschera di miele e frutta per lisciare i capelli

Balsamo naturale per controllare l'effetto crespo

Se devi lisciare i tuoi capelli, puoi preparare un balsamo naturale a partire da una maschera di miele e frutta, ideale per ottenere i capelli lisci e senza crespo.

Il "frizz" può essere conseguenza dei capelli secchi, o dei capelli crespi. Se hai bisogno di idratare un po' i capelli, oltre al balsamo che utilizzi di solito, puoi fare uso di un balsamo a base di miele e frutta per lisciare i tuoi capelli e ridarli lucentezza e idratazione.

Maschera di miele e frutta per lisciare i capelli

Ingredienti

  • 1 banana e mezza.
  • 2 arance.
  • 5 cucchiaini di miele pura di api.

Preparazione

  • Togliere la buccia alle banane e schiacciare bene
  • Dopodiché, spremere le due arance
  • Mettere tutta la frutta dentro un frullatore, insieme al miele. Frullare e applicare.

Come applicare la maschera di miele e frutta?

  • Lava i tuoi capelli e asciugali. Una volta pronti, applicare questa maschera su tutti i capelli.
  • Lascia agire durante un ‘ora.
  • Se lo desideri e hai i capelli lunghi, puoi riprenderli. Dopo un po’di tempo, lava con il tuo shampoo in modo abituale.

Questa maschera la puoi utilizzare ogni volta che hai bisogno, o in modo di routine una volta alla settimana.

Il miele è un prodotto naturale che possiede proprietà che nutrono i capelli e li donano l’idratazione di cui ha bisogno, specialmente se i tuoi capelli sono stati esposti agli agenti atmosferici, come il freddo, il vento o il sole. Così come anche, i coloranti delle tinture che seccano i capelli e possono generare l’effetto crespo.

In quanto alla frutta, queste apportano antiossidanti naturali, vitamine e minerali che nutrono i capelli, evitando che si secchino, favorendo la loro rigenerazione e ottenendo i capelli lisci e senza l’effetto crespo.

Oltre a questo trattamento naturale per lisciare i capelli, esistono altri rimedi fatti in casa per avere i capelli lisci, come ad esempio la birra. Tieni in considerazione che il miele dona i nutrienti che favoriscono la crescita dei capelli, apportando anche lucentezza e morbidezza ai tuoi capelli.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

María del Pilar Cancela

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/