Gel di aloe vera per proteggere i capelli

Fissatore di aloe per la cura capillare

L'aloe vera è una delle eccellenti piante che esistono per proteggere i tuoi capelli. Per questo, preparare un gel casalingo in casa usandone la polpa è una buona idea per dare più forza ai capelli. Qui ti offriamo una semplice ricetta per metterlo in pratica.

L'aloe vera è una pianta ottima per la cura dei capelli. Puoi trovarla facilmente e usarla nel suo stato naturale in questa ricetta che ti spieghiamo qui sotto.

Ingredienti:

Preparazione:

Devi iniziare con dei gambi polposi di aloe vera, eliminando le spine e aprendoli trasversalmente. Con qualche utensile, estrai tutta la polpa e schiacciala bene con un po' di olio di oliva, che fungerà da emulsionante.

Il passaggio successivo è l'utilizzo. L'ideale è utilizzarlo prima del lavaggio, massaggiando bene i capelli con il preparato e lasciando che agisca per circa 20/30 minuti prima di bagnarsi.

Ti interessa vedere altri modi per avere dei capelli in perfette condizioni? Qui trovi alcuni articoli che possono essere interessanti:

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/