Proprietà della graviola

Benefici della graviola

L'annona muricata, nome scientifico della graviola, è un frutto tropicale che apporta tantissimi benefici all'organismo. Le proprietà antitumorali della graviola sono risapute, tuttavia non sono le sue uniche proprietà medicinali. Scopri le proprietà nutrizionali della graviola e quali benefici apporta alla tua salute.

Le proprietà curative della graviola nei trattamenti antitumorali sono risapute. Tuttavia, l'annona muricata, nome scientifico della graviola, offre altri vantaggi per l'organismo, grazie alla sua ricca composizione nutrizionale. La graviola contiene, tra le altre cose, vitamine, minerali e amminoacidi essenziali, importantissimi per la salute.

100 grammi di graviola contengono: 1 g di proteine, 0.95 g di grassi, 16.5 g di carboidrati, 3.2 g di fibre, 58 g di ceneri, 10.3 mg di calcio, 26.9 mg di fosforo, 270 mg di potassio, 0.64 mg di ferro, 2 UI di Vitamina A, 28.5 mg di Vitamina C, 0.10 mg di tiamina, 0.06 mg di riboflavina, 1.3 mg di niacina, 11 mg di triptofano, 8 mg di metionina e 60 mg di lisina. Possiede inoltre un elevato contenuto di acqua, pertanto 100 g di graviola contengono solo 65 calorie.

Si consuma come frutto o sotto forma di succo e viene utilizzata anche nella preparazione di liquori e marmellate. Inoltre, tutte le parti della pianta della graviola sono utilizzabili per funzioni diverse. Il succo del frutto maturo fa bene al fegato e ha un effetto diuretico. Al tè di foglie di graviola vengono attribuite proprietà antispasmodiche, sedative, antidiabetiche e vasodilatatrici, oltre che antitumorali. Infine, i semi, una volta ridotti in polvere, vengono utilizzati come repellente per gli insetti.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Hebe Bravo

1 commento in "Proprietà della graviola"

Commenti in Innatia
franca dice...

dove si compra la graviola, xkè ci informate di queste salutari notizie e poi non sappiamo dove comprarli? comunq. un grazie a ki sìimpegna ad info, spero ke qualcuno mi risponda e m'informi...grazie!!

Publicado el 16 apr, 2013 a las 21:49:51
Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/