La Guanàbana e le sue proprietà

Sembra sia buona contro il cancro e altre malattie

L'albero della Guanàbana cresce nelle foreste tropicali del Perù e del Brasile. Quali sono le sue proprietà? È un prodotto naturale che fa bene alla salute?

L'albero della Guanàbana si trova principalmente nell'amazzonia peruviana e brasiliana. Secondo vari studi la sua corteccia e le foglie avrebbero proprietà antitumorali. Si tratta di un piccolo albero sempreverde che raggiunge un'altezza di 5-6 metri.

Secondo le ultime ricerche effettuate sugli alcaloidi presenti nella corteccia, foglie e semi, avrebbero un effetto citotossico che può essere usato per il trattamento di diversi tipi di cancro, senza danneggiare le cellule sane.

Di conseguenza, gli alcaloidi della Guanàbana sarebbero particolarmente utili
contro il cancro al pancreas, polmone e prostata, secondo gli studi effettuati in America, presso l'Università di Purdue, Indiana.

L'efficacia della Guanàbana si concentrerebbe nel suo elevato contenuto di acetogenina
, una sostanza simile all'adriomicina, usata nella chemioterapia. Ma, a differenza di quest'ultima, l'acetogenina avrebbe la capacità di mirare la sua azione solo sulle cellule cancerogene, senza colpire i tessuti sani, come avviene nella chemioterapia.

Oltre alla sua azione anticancerogena, la Guanàbana avrebbe anche proprietà antibatteriche e antiparassitarie. Sarebbe anche utile contro l'ipertensione e per combattere gli stati d'ansia, depressione e nervosismo.

Oggi la Guanàbana si consuma come

  • filtro per preparare tè,
  • capsule,
  • foglie
  • y estratto in polvere, oltre ad altri formati.
Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Pablo Javier Piacente

IMPORTANTE: La missione del "La Guanàbana e le sue proprietà" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

1 commento in "La Guanàbana e le sue proprietà"

Commenti in Innatia
luisa navarro dice...

Para todo

Publicado el 7 dic, 2014 a las 10:10:20
Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/