Rimedio di noce moscata contro il reuma

Molto buona per i dolori articolari

La noce moscata è un prodotto che di solito funziona molto bene per i dolori articolari e altri disturbi di questo tipo, incluso il reuma. Questo perché possiede proprietà analgesiche e di più. Non fare a meno di provare questo rimedio casalingo.

La noce moscata è un frutto aromatico che ha importantissime proprietà per dare sapore ai cibi, ma che ha anche altre proprietà buone sotto il punto di vista medicinale. Di solito viene impiegato in molte questioni. Ad esempio, è un importante digestivo e serve anche per problemi della pelle. Ma va anche più in là di questo già che i suoi benefici possono arrivare fino alle ossa.

Se soffri di dolori articolari come il reuma, puoi bene provare con un semplice rimedio casalingo che consiste in mescolare vaselina con noce moscata e qualche goccia di olio di arnica. Così, avrai un interessante palliativo naturale per combattere i dolori che portano questi tipi di disturbi. Non fare a meno di provarla se ti senti convinto.

Ingredienti:

  • Un cucchiaio di noce moscata appena grattugiata
  • 50 grammi di vaselina
  • Alcune gocce di olio essenziale di arnica (opzionale)

Preparazione:

Guarda quanto semplice è preparare un buon rimedio o crema fatta in casa di noce moscata contro il reuma. Semplicemente dovrai grattugiare la noce moscata fino a ottenere un cucchiaio, circa, e mescolarlo con 50 grammi di vaselina liquida, che li darà la giusta consistenza. La noce deve essere grattugiata, non acquisita in polvere, giacché in questo modo ti assicuri che non è mescolata con altre spezie.

Se vuoi, puoi aggiungerle alcune gocce di olio essenziale di arnica, che è ottimo per i dolori muscolari, articolari e contratture. Non sarà per niente male questo rimedio. Puoi fare la miscela a bagnomaria con la vaselina, senza lasciare bollire, semplicemente per fare che la noce moscata elimini tutti gli oli essenziali.

Una volta che sia pronta questa preparazione, puoi imbottigliarla in un barattolo di vetro e lasciarla riposare un paio di giorni prima di utilizzarla. Per applicare, ovviamente, non dovrai fare altro che massaggiare delicatamente sulle zone colpite dai dolori reumatici.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

IMPORTANTE: La missione del "Rimedio di noce moscata contro il reuma" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/