Riflessioni sull'autostima

Citazioni per aumentare la bassa autostima

La bassa autostima è un problema piuttosto comune nelle società moderne. La competitività del mondo moderno emargina molte persone, che finiscono per diffidare delle proprie possibilità. Queste citazioni invitano a riflettere sulla tua situazione per ripensare alla tua posizione nel mondo.

Presentare problemi di bassa autostima è qualcosa di totalmente comune nella vita attuale. Risulta difficile amarsi e, soprattutto, essere coerente con la vita che si conduce, sempre più esigente in ogni senso. Ciò provoca dei disturbi di autostima in molte persone. Ma iniziare a pensare a sé stessi attraverso alcune riflessioni non è una cattiva idea. Analizzale attentamente, addentrati nell'universo particolare che propone ognuna di queste citazioni di autoaiuto:

  • "Tra tutte le critiche che facciamo nella nostra vita, nessuna è così importante come quella che rivolgiamo a noi stessi" (Nathaniel Branden)
  • "La compassione si noi stessi è il nostro peggior nemico. E se cediamo a questa, non potremo mai fare qualcosa di intelligente" (Helen Keller)
  • "Dipende da come ci sentiamo il modo in cui vogliamo essere ascoltati" (Hugo Hofmannsthal)
  • "L'inferno è dentro di te, come il paradiso" (Osho)

Non c'è bisogno di spiegarti il significato di queste frasi. Non ti sarà utile. Pensa profondamente a ognuna di esse e prova a trovarne un senso. Di sicuro una nuova visione ti si può rivelare se capti l'essenza del tuo essere attraverso l'autoconoscenza.

Ti interessa leggere altri articoli di autoaiuto? Qui ne trovi alcuni:

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/