Il nutrimento è fondamentale per avere una pelle impeccabile. Una buona idratazione, la dosi giusta di certe vitamine, minerali e sostanze varie, è cruciale per avere una pelle in stato ottimale. Per questo, non basta solo applicare prodotti di bellezza ad uso esterno. Spesso la via interna è ideale per lottare meglio all'esterno. Questo succo di carota e pomodoro è un chiaro esempio di ciò. E se lo provassi?
Ingredienti:
- Mezzo bicchiere di succo di pomodoro.
- Mezzo bicchiere di succo di carota.
- Una capsula di vitamina E
Preparazione:
Metti le carote e i pomodori ben puliti in una centrifuga. L'ideale è riempire un bicchiere con entrambi gli ingredienti e poi metterci la capsula di vitamina E. Bevi tutti i giorno, a qualunque ora, anche se è meglio a colazione. Se non hai una centrifuga, l'opzione del frullato va bene uguale, anche se è ideale consumare l'estratto del succo, le proprietà.
Come agiscono il pomodoro e la carota sulla pelle?
Innanzitutto, la carota è ricca di betacarotene, ottimo per pigmentare la pelle e aiutarla a mantenere un bel colorito. Se bevi spesso questo succo e poi ti esponi al sole (sempre con cautela, e soprattutto in estate), vedrai che otterrai un'abbronzatura più intensa. Inoltre, ti apporta vitamina A e idratazione.
Invece, il pomodoro apporta molta idratazione e antiossidanti. Protegge la pelle dai raggi solari e contiene vitamina A. Inoltre, non c'è da dimenticarsi che questo succo contiene vitamina E, considerata la vitamina della giovinezza ed è un componente ottimo per questo trucco di bellezza casalingo.
Nessun commento