Pulizia della pelle

Il trucco è un'operazione funzionale per non dire un rituale, in cui principalmente anche se non solo, la donna investe molto tempo e considera una vera scienza...

Il trucco è un'operazione funzionale per non dire un rituale, in cui principalmente anche se non solo, la donna investe molto tempo e considera una vera scienza.

Per ottenere un trucco che davvero aumenti la nostra bellezza è importantissimo applicare una buona base e non sempre è facile. Partendo dall'igiene facciale come compito iniziale, prima di applicare qualsiasi tipo di trucco, il primo passo è applicare una base che deve sempre avere un colore il più possibile simile alla nostra pelle.

È un errore voler applicare una base più scura per sembrare più colorita, ad esempio. Primo, perché non possiamo voler ingannare chi ci vede sempre, e poi perché anche se copriamo il viso, le mani o il collo riveleranno la differenza di colore.

Dopo aver steso la base sul viso con le mani, conviene usare un cotone o una spugna da trucco per rendere omogenea l'applicazione. Applicare un idratante può aiutare a prolungare la durata della base. Sulle pelli secche non è necessario, sulle pelli grasse è meglio usare idratanti senza olio o una base in polvere.

In giornate particolarmente calde conviene applicare una base in polvere la mattina con un pennello di pelo naturale e ritoccarla durante il giorno, perché le alte temperature rendono difficile avere un aspetto fresco. Inoltre, cercare di nascondere le imperfezioni con più polvere non solo non le attenua, ma le aumenta. Le imperfezioni minori si risolvono con un correttore che nasconde il rossore. Quelle più visibili, come le macchie scure, con un correttore giallo.

Per far sparire la normale linea intorno alla mandibola, basta picchiettare la base idratante e massaggiare dalla mandibola al collo, per nasconderla.

Arriva il momento di guardarsi allo specchio allontanandosi per verificare se l'aspetto generale offre un'immagine gradevole. Il miglior trucco non è il più visibile, ma il più naturale.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

LAL/AGENCIAS

Nessun commento