3 Tonici leggeri per rinfrescare la pelle

Tonici dopo la pulizia della pelle

I tonici rinfrescanti sono prodotti utilissimi dopo la pulizia della pelle; qui trovi 3 tonici leggeri e naturali che ti aiuteranno a mantenere la pelle sana, giovane e soda.

La pulizia della pelle è fondamentale per eliminare dalla pelle le impurità, i punti neri, ecc. che possono compromettere la salute e l'aspetto della pelle. Ma non solo questo è importante, perché dopo la pulizia è fondamentale l'applicazione di tonici leggeri che rinfreschino la pelle e le restituiscano la sua vitalità.

Prima di farti conoscere questi 3 tonici naturali, è importante sapere che quando scegli un tonico dev'essere leggero, poiché se è troppo forte, può eliminare le sostanze nutritive della pelle, quali gli oli naturali La pelle ha bisogno di un certo grado di grasso per mantenersi sana.

Quali sono i tonici considerati forti?

I tonici che possiedono tali caratteristiche sono quelli che contengono alcool nella loro composizione chimica. Tra i tonici da evitare ci sono:

  • Le lozioni schiarenti, che contengono più alcool che acqua, oltre ad altri composti nocivi per la pelle.
  • I prodotti astringenti ad elevato contenuto alcolico, usati abitualmente per eliminare resti di sporcizia e impurità.

Quindi, nello scegliere tonici commerciali, assicurati che non contengano alcool.
Ricette di tonici leggeri per rinfrescare la pelle

  1. Tonico n. 1 per pelle normale o secca: Mescola 2/3 di acqua distillata con 1/3 di fiori di amamelide. Metti questa miscela in un vaporizzatore e applica quando ne hai bisogno, dopo la detersione.
  2. Tonico n. 2 per pelle normale o grassa: Metti 2/3 di acqua di rose e 1/3 di fiori di amamelide. Mescola e versa in un vaporizzatore, da usare quando ne hai bisogno.
  3. Tonico n. 3 per pelle sensibile e delicata: Mescola metà acqua di rose e metà acqua distillata. Versa in un vaporizzatore da usare dopo detersione del viso.

Questi tre tonici sono pratici e molto semplici da formulare, con solo alcuni ingredienti puoi preparare prodotti naturali adeguati per il tuo tipo di pelle.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

María del Pilar Cancela

IMPORTANTE: La missione del "3 Tonici leggeri per rinfrescare la pelle" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/