Come preparare acqua di rose

Ricetta casalinga di acqua di rose

L'acqua di rose è un noto cosmetico per la pelle, per le buone proprietà che apporta questo fiore. Ma non necessariamente devi comprarla, perché puoi anche preparare una ricetta casalinga molto semplice.

L'acqua di rosa è un tradizionale detergente per la pelle, del viso e del corpo. Si prepara in modo semplice e non richiede ingredienti strani: acqua e rose. Qui trovi la ricetta per poterlo preparare per quando vuoi sentire la delicatezza dei fiori sulla pelle.

Ingredienti:

  • 150/200 grammi di petai di rose
  • Un litro di acqua

Preparazione:

Metti a bollire i petali di rosa (che siano naturali, senza pesticidi) nel litro di acqua. Appena inizia a bollire, metti il fuoco al minimo e lascia in infusione per circa due ore. Sarà notevolmente ridotta, con un incredibile profumo che si espanderà in tutta la casa.

Poi, lascia raffreddare e cola con un lenzuolo fino. L'ideale è imbottigliare in un recipiente di vetro con tappo. Quest'acqua di rose è ottima come detergente e aromatizzante per ogni tipo di pelle.

Conosci altre ricette con queste caratteristiche? Ti piacerebbe che i nostri specialisti ti fornissero delle ricette per i tuoi bisogni? Allora basta entrare nel forum di Trucchi di bellezza e lasciare un messaggio.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/