Acqua di bellezza per idratare e migliorare l'aspetto della pelle

Un trucco con acqua di fiori d'arancio e melissa per idratare la cute.

Senti che la tua pelle ha bisogno di una buona idratazione? Allora non serve ricorrere a costosi prodotti cosmetici, visto che con un po' di acqua di fiori d'arancio, arancio e melissa puoi preparare il tuo proprio trucco di bellezza casalingo.

L'estate di solito è un momento dell'anno in cui la pelle ha bisogno di un po' più di idratazione. È logico, il sole scotta e se sei in spiaggia, la cute subisce un doppio sforzo. La chiave è idratarla come si deve.

Così puoi seguire qualche trucco di bellezza casalingo, visto che non c'è bisogno di ricorrere a prodotti cosmetici costosi per avere una pelle impeccabile. Basta un po' di arancia, acqua di fiori d'arancio, melissa e acqua e avrai la tua lozione idratante, ancora migliore se hai la pelle grassa, visto che possiede delle note astringenti. Vuoi provarlo? Segui questi passaggi.

Ingredienti:

  • Due tazze di acqua minerale
  • Due cucchiai di acqua di fiori d'arancio
  • Un cucchiaio di melissa o citronella
  • La buccia di un'arancia

Preparazione:

Metti a fuoco minimo un recipiente con due tazze di acqua minerale, la buccia di un'arancia e un cucchiaio di melissa. Lascia bollire a fuoco lento per 5-10 minuti circa. Togli il recipiente dal fuoco e lascialo riposare, se possibile tutta la notte, per far concentrare bene i sapori. Poi colare e aggiungere due cucchiai di acqua di fiori d'arancio.

Applicazione:

La migliore opzione è indubbiamente mettere l'acqua in un nebulizzatore. Aiutati con un imbuto. Applica sul viso con attenzione, evitando gli occhi. Puoi anche conservarla in un tubo con tappo e applicarla con del cotone. Puoi conservarla a temperatura ambiente o, meglio ancora, in frigo.

A cosa serve?

Questa lozione è ottima per distendere il viso, chiudere i pori e dare nuovo splendore alla pelle. Ha anche un leggero effetto astringente, grazie al contenuto di arancio e melissa. Per questo motivo, può essere usato per ridurre il grasso della pelle.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/