Come preparare acqua di fiori d'arancio casalinga per le tue lozioni

Una preparazione semplice e perfetta per la pelle

I fiori d'arancio crescono sull'arancio amaro. Hanno un aroma allettante e anche ottime proprietà per nutrire la pelle. È ottimo per le lozioni contro la pelle grassa, ad esempio. E la cosa migliore è che si può preparare in casa senza problemi.

I fiori d'arancio sono aromatici, perfetti, allettanti, si sentono da lontano e chi ha una pianta di arancio amaro (da cui nascono molti fiori) lo sa benissimo. E la cosa migliore è che si possono usare per ogni tipo di preparato, visto che l'acqua di fiori d'arancio è la più tradizionale.

L'acqua di fiori d'arancio si può usare per aromatizzare i dolci e altre preparazioni. Si può anche usare per scopi medicinali. Ma adesso ci interessa il tema bellezza, e questi fiori hanno abbastanza importanza anche qui. Sono astringenti, ideali per chi ha la pelle grassa e indicati anche per ogni tipo di lozione.

La cosa migliore è che l'acqua di fiori d'arancio si può preparare in casa senza nessun problema, solo seguendo questi semplici passi.

Ingredienti:

  • Mezzo litro di acqua
  • 50 grammi di fiori d'arancio secchi (o 200 di fiori freschi)

Preparazione:

Se hai fiori freschi delle tue piante, o ne hai comprati secchi in un'erboristeria, potrai ottenerla. Metti a bollire mezzo litro d'acqua. Quando bolle, spegni il fuoco. Ora aggiungi i fiori. Metti tutto in un recipiente di vetro e copri con la pellicola. Conserva in un luogo fresco, asciutto e scuro, per almeno un giorno.

Poi, sarà pronto per essere usato nelle tue lozioni. Ma prima lo devi colare con un filtro, spremere bene e poi imbottigliare. E adesso, usala. Ti raccomando questa acqua di bellezza idratante o questo tonico per il viso, dove sarà l'ingrediente principale.

Altre alternativa:

Se vuoi un'acqua ai fiori d'arancio più potente, tipo una colonia, ad esempio, devi cambiare il messo litro di acqua con una tazza di alcool ideale per la profumeria e lasciare a macerare per almeno un mese. Poi si filtra e si mescola con un po' di acqua e si imbottiglia.

I fiori d'arancio crescono sull'arancio amaro. Hanno un aroma allettante e anche ottime proprietà per nutrire la pelle. È ottimo per le lozioni contro la pelle grassa, ad esempio. E la cosa migliore è che si può preparare in casa senza problemi.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/