Trucchi casalinghi per la bellezza del collo

Segreti di bellezza per il collo

Il collo è una delle zone del corpo che, con il passare del tempo, perde maggiormente la sua elasticità e tono naturale. Per questo motivo, ricorrere a trucchi casalinghi può essere un'ottima soluzione per non dover usare trattamenti più costosi.

Il collo è una delle zone del corpo che più rapidamente è esposta a soffrire il passare del tempo. Inoltre, è una parte piuttosto trascurata a cui non diamo sufficiente attenzione. Per questo, non sottovalutare questi trucchi di bellezza che trovi qui di seguito, in cui trovi varie opzioni per rimediare.

Prova questi trucchi per migliorare il tuo collo:

  • Esfolia il collo: Per mantenere la bellezza del tuo collo ed evitare rughe, devi seguire alcuni trucchi di bellezza, come ad esempio questo esfoliante per il collo, totalmente naturale e che puoi realizzare in casa. Si raccomanda di utilizzarlo circa due volte alla settimana; se noti la pelle seca, riduci a una volta.
  • Elimina sempre il trucco, mattina e sera: è importante eliminare tutti i giorni i resti del trucco e le impurità mattina e sera con un prodotto detergente, che non contenga alcool e prodotti irritanti.
  • Prova una maschera alla banana: un altro trattamento che puoi realizzare in casa è una maschera alla banana e pomodoro maturo, schiacciati. Metti sul collo, lascia agire circa 15 minuti e risciacqua con acqua tiepida.
  • Hai provato il miele?: anche il miele può restituire vitalità alla pelle del collo, con un trattamento che puoi realizzare prima del bagno, una volta alla settimana. Applica il miele sul collo e risciacqua con acqua tiepida nella doccia, poi esegui dei leggeri massaggi con una spugna vegetale.
  • Prova questa maschera per eliminare le rughe del collo: mescola una tazza di camomilla fredda e una patata grattugiata fino ad ottenere una miscela omogenea, applica e lascia agire per circa 15 minuti, poi risciacqua con acqua tiepida, puoi farlo prima della doccia. Anche una maschera all'aloe vera è ottima.
  • Proteggiti dai fattori esterni: per evitare l'invecchiamento prematuro della pelle e soprattutto del collo, è importante proteggerla dal sole, evitare le ore più calde e applicare un fattore protettivo.
  • Combatti la flaccidità: La flaccidità del collo è un problema che colpisce molte donne, per ridurla puoi ricorrere a maschere naturali, sempre utili.

La bellezza del collo non è solo il suo aspetto esteriore, ma devi anche mantenerlo sano, senza contratture causate da tensione e stress.
Per questo, la cosa migliore è esercitare periodicamente il collo per evitare contratture e fastidi. Inoltre, fare esercizi aiuta a mantenerlo tonico e meno flaccido.

Per conoscere lo stato del tuo collo basta realizzare un breve esercizio:

  • Siediti con la schiena ben dritta e tocca con la nuca il collo e poi tocca il petto con il mento.
  • Se facendo questo esercizio senti un rumore "sabbioso" sulla nuca, significa che la flessibilità non è ottima.
  • Ripeti l'esercizio varie volte per alleviare la tensione muscolare del collo.

Ci sono vari esercizi per il collo, come gli esercizi facciali tonificanti.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/